SCARICARE E INSTALLARE L'ULTIMA VERSIONE DI ADOBE FLASH PLAYER

SCARICARE E INSTALLARE ADOBE FLASH PLAYER
SCARICARE E INSTALLARE ADOBE FLASH PLAYER
Quante volte ci siamo trovati a navigare sul WEB e a non poter visualizzare filmati, animazioni o altro a causa di mancate installazioni sul nostro PC di alcuni tipi di software. Oggigiorno, per poter visualizzare di tutto su Internet bisogna avere installati su computer 3 tipi di applicazioni :
  1. ADOBE FLASH PLAYER
  2. ADOBE SHOCKWAVE PLAYER
  3. JAVA RUNTIME
Tutte questi software sono indispensabili per visualizzare in maniera corretta applicazioni multimediali che vanno da animazioni e giochi ad altro. Oggi voglio descrivere esattamente 2 di queste tecnologie, per tutti coloro che, almeno una volta, si sono visti richiedere, navigando in un sito, l'installazione di una versione di FLASH e SHOCKWAVE PLAYER.

Avete mai trovato la scritta "Scaricare e installare l'ultima versione di ADOBE FLASH PLAYER" su di un sito ? Magari nel momento in cui desiderate vedere un video o un'animazione ? Certamente.

Diciamo subito che FLASH è una tecnologia basata su un software che lavora a livello grafico e vettoriale, prima della MACROMEDIA ed ora passato in mano alla ADOBE, che permette la creazione di animazioni includendo video, audio, immagini, testo. Grazie anche ad un linguaggio di scripting incorporato chiamato "ACTION SCRIPT" è possibile creare interpolazioni e movimenti tra immagini per realizzare animazioni molto leggere a livello di dimensioni ma molto buone a livello grafico. Praticamente tutti  i siti multimediali utilizzano queta tecnologia per le loro animazioni e molti portali di giochi anche. Infatti FLASH è un software che ha trovato un grosso sviluppo in ambienti di giochi. Al suo interno FLASH permette di lavorare su fotogrammi creando istanze di oggetti e permettendo la creazione e salvataggio di simboli da poter poi riutilizzare. E' possibile creare menù interattivi oltre filmati animati e quindi interi siti WEB.

Quando si crea un filmato o animazione con la tecnologia FLASH, vengono fuori 2 tipi di files con estensioni .FLA e .SWF. Il primo tipo di file contiene i dati relativi all'animazione o filmato creato, il secondo contiene il risultato finale che è proprio l'animazione stessa. SWF è l'abbreviazione di SHOCKWAVE.
SCARICARE E INSTALLARE ADOBE FLASH PLAYER
Ecco spiegato il motivo per cui, a volte, quando siamo in un sito ci viene richiesto di installare questi 2 player su PC. Potremo visualizzare tutti i filmati creati con questa tecnologia. E' chiaro che, man mano che questa tecnologia si sviluppa , verranno fuori nuove versioni dei 2 players. Il nostro sistema operativo o il nostro browser di navigazione non si aggiornano o comunque non ci avvisano di nuove versioni ed è per questo che ogni tanto, dobbiamo recarci sul sito della ADOBE per scaricarle. Potremmo, infatti non vedere alcune animazioni molto recenti.

Scaricare e installare ADOBE FLASH PLAYER e SHOCKWAVE PLAYER è molto semplice. Basta andare sul sito ADOBE a questi indirizzi :

DOWNLOAD FLASH PLAYER
DOWNLOAD SHOCKWAVE PLAYER

Prima di scaricare i 2 players assicuratevi di scegliere quello adatto al vostro browser o al vostro sistema operativo. Per capire se l'installazione è andata a buon fine o se, magari, il vostro sistema non necessita della versione ultima di FLASH, seguite il prossimo indirizzo e verificate di ascoltare e vedere questo video :

VIDEO PROVA FLASH PLAYER

E' indispensabile avere questi 2 players installati perchè potremo vedere tutti i video e le applicazioni multimediali costruite con questa tecnologia grafica. Grafica in 3D, menù interattivi, filmati, giochi fantastici. Tutto creato con FLASH.

Per capire se il vostro sistema supporta le versioni recenti andate a queste pagine ed informatevi :

Per gli appassionati di grafica e di programmazione consiglio di visitare l'intero sito della ADOBE, dove non solo potrete scaricare ADOBE FLASH PLAYER e SHOCKWAVE ma troverete numerosi altri software per fare grafica e per creare siti WEB al livello professionale.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci