TEMPLATE PER BLOGSPOT

TEMPLATE PER BLOGSPOT
MODELLI TEMPLATES PER BLOGSPOT
I blogger italiani utilizzano tantissimo le piattaforme gratuite di WORDPRESS e BLOGSPOT per creare il proprio blog ed iniziare a scriverci su. Io personalmente utilizzo la piattaforma di BLOGGER che è proprietà di GOOGLE.

Il problema di trovare buoni template grafici è all'ordine del giorno, soprattutto per articolisti che non sono webmaster o webdesigner o ancora meglio programmatori ma semplici persone che desiderano scrivere. Infatti, qualsiasi layout grafico scaricabile per piattaforme come WORDPRESS o BLOGGER, è modificabile a livello codice.

Quello che utilizzo in questo momento, ad esempio, non solo utilizza il sistema drag 'n' drop per la creazione e modifica delle varie parti del blog ma permette anche la modifica del codice HTML. Io che sono un programmatore, ho potuto così modificare il template per blogspot anche a livello grafico oltre che di widget presenti. Ad esempio, l'immagine che trovate su in alto come header del blog l'ho salvata su un mio server e ne ho cambiato il percorso di destinazione all'interno dell'HTML del blog, in modo tale che se ci fosse qualche problema sul server che ospita le immagini del template scaricato, non rischierei di perdere nulla.

I templates predefiniti, messi a disposizione sulla piattaforma, non sono granchè e sono oramai graficamente superati.

Per tutti coloro che non possono metter mani al codice o non vogliono rischiare, visto che, piccoli cambiamenti errati, possono portare a problemi seri di visualizzazione, oggi indico una serie di risorse online dove pot trovare e scaricare in maniera gratuita modelli template per piattaforma blogger o blogspot (come vogliamo chiamarla). Su alcuni di questi siti troverete tantissimi layout grafici da scaricare facilmente e da inserire attraverso la funzione "importa nuovo modello" messa a disposizione dalla piattaforma blogger.

Ecco le risorse per  trovare i migliori modelli template 2010 freeware per blogspot :

TEMPLATE PER BLOGSPOT
Se non trovate qui il vostro template per piattaforma blogger, allora non so che dirvi !!! Avete gusti difficili. Su alcuni dei siti indicati dovete registrarvi e potrete così, oltre che scaricare i templates anche ricevere le ultime news per e-mail. Su alcuni di questi portali troverte templates anche per WORDPRESS ma anche modelli e templates già ponti per siti in stile WEB 2.0.

Attenti !!! : Se state cambiando un template, assicuratevi di salvare quello da cambiare scegliendo l'opzione "Scarica modello". Se avrete problemi col nuovo, potrete così rimettere il vecchio.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci