COME FARE PER CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE

COME FARE PER CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE
COME FARE PER CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE
GOOGLE, il motore di ricerca più utilizzato e più potente al mondo. Oltre dieci anni di duro lavoro da parte degli ingegneri informatici ed i risultati si vedono. Una fetta, praticamente quasi vicina al 100 %, delle ricerche effettuate nel WEB, vengono da GOOGLE e dal suo motore di ricerca a cui viene affiancato uno specifico anche per immagini molto utile e divertente da utilizzare. Senza dimenticare la possibilità di installare ed utilizzare la famosa toolbar di GOOGLE e il browser GOOGLE CHROME, con già una serie impressionante di validissimi adds-on e plugs-in, sano competitore di browsers ben più datati come FIREFOX e INTERNET EXPLORER.

Quindi GOOGLE è una potenza planetaria !!! Ma oggi, dopo aver parlato in un post precedente, di come indicizzare un sito WEB proprio su GOOGLE (link : qui), voglio aiutarvi a capire come fare per cancellare, eliminare la cronologia delle ricerche effettuate su GOOGLE. Insomma, vedremo dei semplici passi per :

1. Svuotare e ripulire la cache e la history del browser.
2. Cancellare la cronologia delle ricerche effettuate sul motore GOOGLE.
3. Eliminare la cronologia delle ricerche effettuate con la toolbar di GOOGLE.

PUNTO 1

Per quanto riguarda la pulizia e lo svuotamento del file index.dat, della cartella temporanea di Internet e della cache completa del browser che utilizziamo, in base al browser utilizzato possiamo seguire questi passi :

FIREFOX : dal menù scegliere "Strumenti" e dopo la voce "Cancella cronologia recente". Si aprirà una finestra nella quale potremo scegliere cosa cancellare.

INTERNET EXPLORER : scegliere dal menù "Strumenti" - "Opzioni Internet" - "Generale" - "Cancella Cronologia". Anche qui possiamo scegliere tra varie impostazioni di eliminazione.

SAFARI : scegliere dal menù "Cronologia" - "Cancella cronologia".

Purtroppo i vari menù e percorsi variano da versione a versione. Ad esempio il percorso indicato per FIREFOX è relativo alla versione 3.6. Per questo io consiglio di scaricare ed installare un software freeware che ripulirà le cronologie dei vari browser che abbiamo installato : CCLEANER. Leggete la mia recensione, scaricatelo ed installatelo. E' semplice da utilizzare ed in italiano.

PUNTO 2

Se avete installato, sul vostro browser, la famosa toolbar di GOOGLE che è utile per varie funzioni come il calcolo del page rank dei siti che visitate, cliccate con il tasto destro del mouse sul logo "GOOGLE" e scegliete, dalla finestra che si aprirà, la voce "Cancella la cronologia di ricerca". Ovviamente, anche in questo caso, la voce da trovare può variare percorso in base alla versione di toolbar installata.

PUNTO 3

Per cancellare la cronologia delle ricerche sul WEB, tramite la barra GOOGLE, accedete all'indirizzo http://www.google.com/history/. Vi verrà chiesto di inserire una password collegata ad una vostra casella e-mail e ad un vostro account GOOGLE che dovrete aver necessariamente creato in passato. Una volta entrati, vedrete l'elenco di tutte le ricerche effettuate con il motore di "Mountain View" e deciderete cosa cancellare.

FINALE

Per rendere effettive tutte le operazioni, chiudete e riavviate il browser o, ancora meglio, riavviate il PC. Pulizia sarà stata fatta !!!

!!! LUNGA VITA A BIG GOOGLE !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci