I MIGLIORI PC DESKTOP : ELENCO E CARATTERISTICHE

I MIGLIORI PC DESKTOP : ELENCO E CARATTERISTICHE
I MIGLIORI PC DESKTOP : ELENCO E CARATTERISTICHE
Ciao ragazzi, benvenuti in questo mio nuovo articolo dove ho deciso di parlare di PC DESKTOP. Infatti dopo aver scritto una recensione sui MIGLIORI PC PORTATILI, descrivendone le caratteristiche tecniche per un acquisto sicuro, oggi non potevo non parlare dei PC DESKTOP che sono naturalmente molto usati. Quindi vi indicherò quali caratteristiche devono avere al momento in cui scrivo (Anno 2010) questo tipo di computer, in modo tale che un acquirente meno esperto non si lasci ingannare dalle tante parole proferite dai rivenditori di computer.

Ma vediamo quali I MIGLIORI PC DESKTOP. Elenchiamo le caratteristiche per un acquisto sicuro :
  1. LA MARCA : la scelta in base alla marca è varia. I modelli più venduti sono ACER, HP, TOSHIBA, VAIO, DELL, SIEMENS, PHILIPS, PACKARD BELL, ma ce ne sono tanti altri. La marca non è poi così fondamentale poichè ci sono molte aziende che mettono in vendita computer assemblati con vari hardware. Quindi sono i componenti all'interno che ci interessano e, nel caso in cui uno decidesse di farselo assemblare deve fare molta attenzione ai componenti che descriverò di seguito. In questo post non voglio parlare dei computer MAC della APPLE. Sappiate però che questi computer, pur lavorando con sistemi operativi diversi da WINDOWS 7, XP, VISTA, sono ottimi e davvero molto potenti. Il loro costo è più alto, ma chi volesse spendere qualcosa in più si troverà molto bene con i MAC della APPLE che sono soprattutto indicati per fare grafica, per lavorare a livello professionale con la musica, ecc... TROVATE LA PUBBLICITA' DI QUESTI COMPUTER SUL MIO BLOG, visitate i siti e imparate a conoscere anche i MAC della APPLE
  2. PROCESSORE : i processori più potenti e maggiormente usati oggi sono i CORE 2 DUO, ci sono anche i modelli QUAD CORE e i DUAL CORE, meno recenti ma comunque potenti. Ovviamente per ogni processore ci sono diversi modelli. Gli ultimi modelli CORE potentissimi sono gli I3, I5, I7. Ma qui entriamo troppo nel tecnico. Diciamo che,  scegliendo un processore QUAD CORE o un CORE 2 DUO, qualsiasi modello siano, facciamo un buon acquisto. La tecnologia CORE 2 DUO è stata creata dalla INTEL che al momento produce i processori più potenti, ma non sottovalutiamo gli ATHLON, che lavorano molto bene. La scelta è tra queste 2 marche di processori. La INTEL ha qualcosa in più ma costa ovviamente più rispetto ad ATHLON.
  3. SCHEDA MADRE : Asus, ASRock, Abit, Intel, Biostar sono le schede madre più vendute e più usate con prestazioni e qualità-prezzo molto buone. Ogni marca ha il suo modello. Io opterei per i modelli della ASUS che costano qualcosa in più ma la garanzia della loro potenza è assicurata.
  4. MEMORIA : la memoria deve essere tipo DDR2 almeno. Sono adesso in commercio le DDR3. Ma l'importante è che scegliamo il giusto modello in base al processore e alla scheda madre utilizzati (questo nel caso in cui decideste di assemblare il vostro PC desktop). Come quantità di memoria oggi lo standard è 4 Giga. Non andate al di sotto e assicuratevi che la vostra scheda madre abbia gli slot liberi per passare anche ad 8 Giga, aggiungendo altra memoria.
  5. HARD DISK : almeno 320 Gb ma sarebbe meglio 500 Gigabyte, visto che oramai sono in commercio hard disk da 1 Terabyte. Verificate, oltre alla velocità di rotazione dei dischi (7200 g/m per forza) anche le temperature massime di lavoro e i tempi relativi a scrittura e lettura. Per un buon hard disk leggete la mia recensione sui migliori hard disk dove spiego meglio le caratteristiche tecniche.
  6. SCHEDA GRAFICA E MONITOR : la scheda grafica deve essere almeno di 512 Mb, ma assicuratevi che ci sia la possibilità di raddoppiarne la quantità in un futuro. Anche qui potete scegliere tra DDR2 e DDR3 con diversi modelli che differiscono nella frequenza per esempio. NVIDIA, ATI sono ottime scelte. Oggi giorno per vedere la TV in streaming in HD o vedere film al massimo della qualità è fondamentale avere una ottima scheda grafica (oltre che un buon processore e una buona scheda madre). Il monitor, naturalmente LCD, deve essere tipo WIDE SCREEN e almeno 19''che raggiungono risoluzioni molto grandi. Per le caratteristiche tecniche dei monitor vi invito a leggere il mio post scritto qualche settimana fa sui migliori monitor per PC.
  7. SCHEDA AUDIO : Creative, Trust, TerraTec, Philips sono tra le migliori e garantiscono una qualità ottima soprattutto per gli effetti DOLBY SURROUND.
  8. Lettore-masterizzatore CD/DVD : la velocità di masterizzazione per un DVD deve essere di almeno 16x, per un CD di almeno 48x. LG è il top. Ma oggi le velocità sono anche maggiori. Anche qui potete leggere la mia recensione sui migliori masterizzatori.
I MIGLIORI PC DESKTOP : ELENCO E CARATTERISTICHE
Sperando di aver aiutato coloro che, soprattutto sotto le feste con le varie offerte, vengono abbindolati da vendite di computer sotto costo e (all'apparenza) completi di tutto, finisco qui il mio post sulle MIGLIORI CARATTERISTICHE TECNICHE che un PC DESKTOP deve avere. Valutate, mi raccomando anche la garanzia sui singoli pezzi. Visitate gli articoli sottolineati per farvi un'idea più completa sui vari componenti hardware di cui ho parlato qui e buon acquisto !!! E valutate anche l'aquisto di un buon MAC della APPLE.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci