I MIGLIORI MASTERIZZATORI PER PC : ELENCO

Buffalo DVSM-X1220U2 Buffalo DVSM-X1220U2
I MIGLIORI MASTERIZZATORI PER PC : ELENCO
Oggi nel mio blog si parla di MASTERIZZATORI PER PC. Sappiamo che ne esistono di vari tipi e varie marche, costruiti con varie tecnologie. I masterizzatori sono oggi una parte fondamentale di un computer, sia esso DESKTOP o notebook. Ma vediamo le caratteristiche principali di un masterizzatore.
  1. Un masterizzatore può essere interno od esterno ad un PC.
  2. Può essere del tipo SINGLE LAYER o DOUBLE LAYER. La differenza sta nel fatto che nel secondo caso la quantità di dati scrivibili sul supporto è il doppio. Infatti sono presenti 2 strati sul disco su cui il laser può incidere. Oggi praticamente tutti i computer dovrebbero montare un masterizzatore dvd tipo double layer. Questo perchè sul mercato si affacciano DVD della capacità maggiore di 4,7 Gb che è quella standard.
  3. La velocità in scrittura dipende dal tipo di supporto. Se il dvd è tipo DVD-R allora possiamo raggiungere velocità di 16x, altrimenti per DVD-RW, siamo sugli 8x.
  4. La velocità di lettura è di circa 48x per i CD normali.
  5. Tecnoogia BLU-RAY : la tecnologia BLU-RAY, dal nome del raggio blu del laser, introdotta da poco tempo consiste nel poter immagazzinare su un DVD filmati video in HD, quindi alta risoluzione, oppure dati fino ad una quantità di 25 Gb per DVD single layer, 50 Gb per DVD double layer. Ovviamente abbiamo l'esigenza di comprare dei DVD che supportano tali dimensioni di dati.
  6. Tecnologia LIGHTSCRIBE : questa tecnologia recente permette, tramite un apposito programma, di scrivere sul lato superiore del nostro DVD, cioè di creare una copertina in scala di grigi.
Queste le caratteristiche principali che un masterizzatore deve avere al momento in cui decidiamo di comprarlo per sostituire uno "andato" o per potenziare il nostro PC con uno più recente. Le migliori marche sono LG, SAMSUNG, NEC, PHILIPS, SIEMENS, HP, SONY ma ve ne sono altre di ottimo livello. Ricordo che esistono masterizzatori interni ed esterni e masterizzatori per NOTEBOOK. I masterizzatori per NOTEBOOK, essendo di tipo slim (sottili nel design) costano di più rispetto ad un semplice masterizzatore interno per PC. Quelli esterni ovvimante costano tanto di più rispetto agli altri.
Fatevi un giro sul web per i prezzi. Io vi indico qualche masterizzatore così giusto per farvi un'idea (questi sono interni) :

Asus  Masterizzatore Asus - DRW-22B2L 22X ATA LS NERO BULK (interno)


HP         Masterizzatore HP - GF343AT (interno)


Asus  Masterizzatore Asus - SBC-04D1S-U (esterno) 

Sony  Masterizzatore Sony - MASTERIZZATORE DVD BLACK (interno)


Acer  Masterizzatore Acer - DVD WRITER SUPERMULTI NERO (interno)


Samsung  Masterizzatore Samsung - SE-ST084M (esterno)

Prima di comprare informatevi bene sulle caratteristiche del masterizzatore pubblicizzato perchè è una parte fondamentale del nostro PC.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci