OPERA 10 : ALCUNI PROBLEMI

opera 10Carissimi amici frequentatori del mio blog. In seguito ad un commento fatto da un anonimo, in riferimento all'articolo da me scritto sui browsers più usati e in seguito alle critiche postatemi nel commento, oggi ho voluto scaricarmi l'ultima versione di Opera 10 dal sito softonic. Per chi fosse interessato il link per scaricarlo è : http://opera.softonic.it/
Ho trovato anche un'ottima recensione che parlava di pro e contro. Bene ho deciso di installarlo e di provarlo. Quale il risultato ? :
Opera 10.011. Ho trovato una velocità di caricamento superiore alle versioni più recenti di firefox ed explorer
2. Interessante, nella barra degli indirizzi un contatore di caricamento dei vari elementi presenti sulla pagina.
3. La velocità di caricamento di applet java è migliore (e sappiamo quanto queste applicazioni sono pesantucce !)
4. Layout grafico bello e facilmente comprensibile anche dai navigatori meno esperti.
5. Possibilità di riprendere download interrotti.
Mi fermo qui perchè i vantaggi sono tanti.
ORA PASSIAMO AGLI SVANTAGGI : ho criticato il mio amico anonimo dicendogli che io sono un programmatore e che quando testo i miei siti o altre mie applicazioni sui browsers, trovo spesso differenti interpretazioni nel codice html da parte di Opera. Questo per la versione 9. Pensavo, con la 10, di dar ragione all'ANONIMO ma incredibile ma vero !!!. Faccio uno scrolling della pagina di questo blog e mi rendo conto che alcuni WIDGET installati non compaiono : uno tra tutti il widget che permette a chi vuole seguire e diventare amico del blog di iscriversi. Questo widget non è particolare, anzi è usato dappertutto. E' uno standard.
CONCLUSIONE : mi basta questo difetto per poter dire, e confermare all'anonimo, che OPERA ne deve fare ancora di strada, perchè se la sua capacità di rendering è migliore di  quella degli altri browsers, sui widget non ci si può sbagliare !!! Potrebbe essere che sia un difetto della versione 10 e che la 9 non abbia di questi problemi, ma si presume che andando avanti un browser migliori non peggiori.
SE FOSSE STATA UNA VERSIONE BETA AVREI CAPITO, MA NON MI RISULTA ESSERLA. QUESTO E' QUANTO : ERA UN DOVERE RISPONDERE AL MIO CARO AMICO ANONIMO CHE SICURAMENTE NON ESSENDO UN PROGRAMMATORE COME ME NON CONOSCE A FONDO LA MATERIA, MA SIAMO QUI TUTTI PER IMPARARE NO ?!
CIAO DA ALEX SUPERSTAR II
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci