IL MIGLIOR PROGRAMMA PER PARTIZIONARE UN HARD DISK

IL MIGLIOR PROGRAMMA PER PARTIZIONARE UN HARD DISK
IL MIGLIOR PROGRAMMA PER PARTIZIONARE UN HARD DISK
Qual'è ? Bene per rispondere a questa domanda dobbiamo ovviamente spiegare cosa è una partizione, a cosa serve e come si esegue, dopodichè vi indicherò dove scaricare qualche software free o shareware per far ciò.

Partizionare significa suddividere il nostro hard disk in più parti. Una parte può contenere il nostro sistema operativo, un'altra i nostri dati, ecc.. Addirittura possiamo permetterci di creare una partizione per ogni sistema operativo che decidiamo di installare. Potremmo installare WINDOWS XP e WINDOWS VISTA in 2 diverse partizioni e decidere all'avvio di utilizzare uno dei 2 sistemi operativi. Ma quale l'utilità di partizionare un hard disk ? Supponiamo di avere dei problemi a qualche file di registro del nostro sistema operativo che è installato in C:/ solo soletto.Bene potremmo reinstallare il sistema operativo nella sua partizione senza andare a rimettere i nostri programmi che sono in un'altra partizione. E immaginate di beccare un virus. Se il virus infetta, come di solito, avviene parte del sistema operativo, per impedirci il suo uso, i nostri dati restano intatti. Inoltre deframmentare una partizione diventa molto più veloce. I vantaggi non finiscono qui poichè potremmo, anche grazie ai programmi per creare partizioni, salvare l'immagine dell'hard disk. Le immagini salvate su disco sarebbero di dimensioni più piccole.

Le partizioni possono essere di 2 tipi : primarie (dove si installano i sistemi operativi) e secondarie dove installiamo i programmi. Con PARTITION MAGIC possiamo installare su più partizioni vari sistemi operativi e passare da uno all'altro attraverso un suo programma di BOOT.

E' FONDAMENTALE IMPARARE A PARTIZIONARE UN HARD DISK SE SI VOGLIONO RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMI RAPIDAMENTE NELLA MANIERA PIU' EFFICACE.

Ecco alcuni programmi di partizione che potreste scaricare e utilizzare. I links li trovate anche nella sezione LINKS AI DOWNLOADS FREE del mio blog in basso a destra.
IL MIGLIOR PROGRAMMA PER PARTIZIONARE UN HARD DISK
SYSTEM RESCUE CD  : dovete scaricare un file ISO, masterizzarlo su CD e partire dopo con l'installazione dal Cd creato.


SWISSKNIFE : questo è meno performante rispetto agli altri elencati.

Per il momento sono questi 3 quelli free che ho trovato. Se ne troverò altri li elencherò. Naturalmente chi potesse spendere qualcosina potrebbe scegliere il più famoso PARTION MAGIC che è sicuramente
IL MIGLIOR PROGRAMMA PER PARTIZIONARE UN HARD DISK.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci