WINDOWS 7 : IL MIGLIORE SISTEMA OPERATIVO ?

WINDOWS 7 : IL MIGLIORE SISTEMA OPERATIVO ?   Carissimi, oggi parliamo del nuovo sistema operativo della MICROSOFT : WINDOWS 7. Scrutando tra i vari dati dei miei visitatori, attraverso google analitycs, ho potuto notare che WINDOWS 7 pian piano sta prendendo piede anche in Italia e ho quindi deciso di recensirlo dopo aver fatto alcune ricerche, per valutare l'effettiva potenzialità del sistma operativo del nuovo sistema operativo della MICROSOFT. Naturalmente le versioni in uscita sono diverse e create in base alle varie esigenze degli utenti, c'è la versione HOME PREMIUM, la PROFESSIONAL e LA ULTIMATE.
Il mio primo pensiero è andato alle nuove funzionalità :
  1. Ricerche di file su hard disk migliorata e più veloce
  2. La possibilità di, comprato l' hardware necessario, utilizzare lo schermo per navigare con le dita.
  3. Nuova grafica veramente accattivante.
  4. Windows Movie Maker e altre funzioni nettamente migliorate.
  5. Capacità di sfruttare al massimo le potenzialità dei processori a 64 bit ma lavora anche sui 32 bit.
  6. Possibilità di registrare i programmi TV direttamente sul PC.
WINDOWS 7 : IL MIGLIORE SISTEMA OPERATIVO ?

E non è tutto perchè ci sono tante altre nuove funzionalità oltre una serie infinita (o quasi) di gadget per arricchire il nostro sistema. DA NON SOTTOVALUTARE CHE LE PRESTAZIONI SONO STATE POTENZIATE PER CERCARE DI RIDURRE AL MINIMO L'USO DELLA MEMORIA.
Dopo il flop di WINDOWS VISTA, tuti gli amanti di WINDOWS XP possono ora passare con fiducia al nuovo sistema che sembra realmente molto, molto potente.
ATTENZIONE PERO' : CHE COMPUTER AVETE ? LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL VOSTRO PC DEVONO ESSERE ALMENO QUESTE ALTRIMENTI NON INSTALLATELO !!!
  1. Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o ancora più potente
  2. 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit) meglio se 4 perchè dobbiamo calcolare tuti gli altri programmi che vorremo installare dopo.
  3. 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit), naturalmente i nostri hard disk hanno dimensioni medie superiori ai 120-160 GB, ma 16-20 GB per un sistema operativo sono realmente tanti !!! Paura !!!
  4. Per vedere al meglio i nostri filmati e per poter giocare, DIRECTX 10 e gli ultimi driver delle nostre schede grafiche che dovrebbero almeno essere di 256 GB di memoria.
I processori QUADCORE, CORE 2 DUO vanno bene, oltre quelli ancora più recenti.
CONCLUSIONE : STAVOLTA C'E' DA FIDARSI DELLA MICROSOFT perchè questo sistema operativo è stato creato in base alle nostre lamentele. Forse ci costringerà a comprare un computer più potente, ma ci divertiremo vedrete !!!
A presto e ciao da Alex Superstar II
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci