DOVE ACQUISTARE IMMAGINI

DOVE ACQUISTARE IMMAGINI
DOVE ACQUISTARE IMMAGINI
Ricercate nel WEB immagini da utilizzare nei vostri siti o blogs o per vostre attività come fotografi o grafici e non sapete se le foto ed immagini che trovate sono liberati da copyright ? Avete bisogno della foto di una popstar o di un attore ma temete di utilizzare immagini protette ? Oggi vedremo i migliori siti dove poter comprare, acquistare online, foto ed immagini, naturalmente in alta risoluzione, per farne un uso a norma di legge, quindi senza incorrere in sanzioni eventuali.

I siti che permettono l'acquisto online di immagini, che ho deciso di recensire, sono 3 :
FOTOSEARCH
GETTY IMAGES
SHUTTERSTOCK
Elenco brevemente alcune caratteristiche di ogni sito che dovreste visitare ciascuno perchè sono una vera e propria biblioteca elettronica di immagini. Ve ne sono milioni e per tutte le categorie. Quindi senz'altro troverete e potrete acquistare l'immagine che cercate. Naturalmente su ogni sito potete visualizzare delle anteprime delle immagini con schede relative ma con un bel watermark sopra, per evitare di farvele scaricare ed usare (il watermark è una scritta sopra l'immagine che ne impedisce la visualizzazione totale).

FOTOSEARCH : Questo sito contiene oltre 7 milioni di archivi fotografici ma anche videoclips, immagini royalty ed illustrazioni free. In un unico sito internet, tutti gli archivi fotografici del mondo. Se non sapete dove comprare online CD con foto oppure foto ed immagini singole in alta risoluzione e di qualsiasi categoria, a basso prezzo e con particolari licenze d'uso, allora FOTOSEARCH fa per voi. Tutto completamente in italiano e con decine e decine di categorie tra cui animali, persone, ambienti, tech, paesaggi, attori e cantanti famosi, politici, ecc...

SITO UFFICIALE FOTOSEARCH QUI

GETTY IMAGES : questo è un sito enorme, completamente in lingua inglese ma potete cambiarne la lingua in italiano dalla funzione in alto a destra. Non permette solo la ricerca e l'acquisto di tantissime immagini e foto ma anche la ricerca e l'acquisto di musiche e filmati, con un sistema di registrazione per le licenze ulteriormente semplificato. Dico subito che il sito è stravisitato e cercando qua e la foto se ne trovano tantissime anche di bizzarre, relative a personaggi del cinema, della musica, ecc..., che non conoscevo per niente. Inoltre è possibile contattare, per qualsiasi informazione, gli uffici dislocati per l'intero globo terrestre. In Italia si può contattare l'ufficio GETTY IMAGES di Milano, se desiderate maggiori informazioni sul servizio.

SITO UFFICIALE GETTY IMAGES QUI

SITO UFFICIALE GETTY IMAGES IN ITALIANO QUI

SHUTTERSTOCK : tutte immagini, foto e video liberi da diritti con un database che si rinnova con l'inserimento di migliaia di nuove foto, immagini e video al giorno. Anche qui potete scegliere il tipo di lingua per cercare al meglio tra il materiale. Immagini vettoriali e numerose categorie come animali, arti, moda, bellezza, paesaggi, elettronica, clipart, industria, scienza, ecc... Vari tipi di abbonamento che permettono di scaricare centinaia di immagini mensilmente. È presente un sistema di advertising ed affiliazione per guadagnare con SHUTTERSTOCK ed è possibile vendere materiale fotografico o video personale agli editori del sito a cifre interessanti.

SITO UFFICIALE SHUTTERSTOCK QUI

Se non trovate foto, immagini e video a pagamento qui per le vostre attività professionali, allora siete dei tipi con gusti molto ma molto difficili. Questi sono senz'altro i migliori siti online dove acquistare materiale libero da diritti.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci