QUANDO USCIRÀ WINDOWS 8

QUANDO USCIRÀ WINDOWS 8
QUANDO USCIRÀ WINDOWS 8
Qualcuno starà pensando che sto dando di matto nell'anticipare la probabile uscita del sistema operativo WINDOWS 8 ma vi fornirò alcuni dettagli ed informazioni che potrebbero essere molto utili nel capire la data della sua probabile uscita o per lo meno l'anno. Quando uscirà WINDOWS 8 quindi ?

Sappiamo dagli anni e dai rilasci di versioni precedenti che la MICROSOFT fa venir fuori ogni 3 anni circa un nuovo sistema operativo. Mentre il nuovo viene immesso sul mercato si sta però già lavorando a versioni beta della successiva versione. Questo perchè potrebbero venir fuori errori importanti nel sistema in commercio e bisognerebbe subito rimediare.

L'uscita di WINDOWS 8 dipende da questi fattori :
  1. Successo economico della versione precedente WINDOWS 7.
  2. Eventuali problemi nati con le versioni home e professional della 7.
  3. Concorrenza di altre software house che producono sistemi operativi come LINUX.
Durante la conferenza PDC 2009 (Professional Developer's Conference) sono stati mostrati alcuni grafici che avvalorano la tesi della probabile uscita di WINDOWS 8 nel 2012 :
QUANDO USCIRÀ WINDOWS 8
QUANDO USCIRÀ WINDOWS 8
Facile intuire da questi schemi presentati alla conferenza come le varie release della MICROSOFT siano triennali. Questo è il periodo di tempo giustamente calcolato per incassare dalla vendita della versione precedente. Infatti, dopo un pò, il mercato della vendita di WINDOWS 7 si satura e bisogna rinnovare. Ma è importante anche capire che, il nuovo sistema operativo WINDOWS 8 viene molto probabilmente testato sui processori e sui computers che ci saranno negli anni a venire e di cui già esistono prototipi.

Questo per quanto riguarda il punto 1 ma il punto 2 è anche importante. L'ultima versione del sistema operativo WINDOWS 7 è stata un successo perchè, con l'avvento dei NETBOOK (di solito con un solo giga di RAM), gli ingegneri informatici hanno pensato di creare una versione adatta che girasse anche su di essi. WINDOWS 7, infatti, è molto leggero e la conquista della fetta di mercato dei NETBOOK da parte di MICROSOFT è stata un vero boom. WINDOWS 7 nelle varie versioni a 32 e 64 bits, home, professional, ultimate, ecc..., non sembra stia creando problemi di rilievo e la "fregatura" di VISTA sembra oramai alle spalle.

Questo ultimo punto lascerebbe pensare ad una uscita ulteriormente ritardata del sistema operativo WINDOWS 8 ma attenzione, la concorrenza è spietata. Sappiamo che il sistema LINUX, ad esempio, negli Stati Uniti è strausato non come in Italia, dove il suo utilizzo è ridotto al minimo. Detto questo bisogna anche dire che, essendo la MICROSOFT quotata in borsa, deve necessariamente seguire un iter nello sviluppo, costante e progressivo.
QUANDO USCIRÀ WINDOWS 8
Dopo aver analizzato i vari dati e lette informazioni qua e la su siti americani sono convinto che WINDOWS 8 esce anche prima del 2012. Anche se, mi par di capire che, in concomitanza della stupida previsione nefasta della fine del mondo per l'anno 2012, non è detto che, l'uscita del nuovo sistema operativo WINDOWS 8 avvenga qualche mese prima dello scoccare della mezzanotte del fatidico anno 2012.

Quando uscirà WINDOWS 8 ? La mia previsione è : ultimo trimestre 2011, al massimo entro Maggio 2012. Ovviamente parlo non della versione beta che uscirà prima ma della versione che già troveremo sui computers in vendita al grande pubblico. Staremo a vedere.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci