LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE

LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE
LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE
Siete amanti delle belle arti ed in particolare della pittura ? Amate osservare i grandi quadri d'autore ma non vi è sempre possibile viaggiare per visitare i musei che li ospitano in tutto il mondo ? Perchè non sfruttare il web ed i siti che oramai mettono a disposizione di tutti gratuitamente bellissime visite virtuali attraverso moltissime opere ? Se uno dei vostri pittori ed artisti preferiti della seconda metà del secolo 700 e prima metà del secolo 800 è  Francisco Goya allora preparatevi ad una sorpresa che ha dell'incredibile. Le mille opere più importanti di Francisco Goya sono infatti online sul sito del Museo del Prado che ha creato una sezione apposta per questo che è tra i più grandi pittori spagnoli mai vissuti.

Francisco Goya, nel corso della sua vita come pittore, ha realizzato centinaia e centinaia di opere e quelle presenti sul sito (poco più di un migliaio) sono solo circa la metà di quelle che effettivamente realizzò. Poter fare uno splendido viaggio virtuale tra le sue opere senza fare la fila, senza pagare e comodamente restando seduti davanti il prorpio PC ad osservare anche i più minuscoli particolari di ogni quadro ingranditi, non ha veramente prezzo.

Tra le opere presenti troviamo :
  1. Dipinti
  2. Stampe
  3. Disegni
  4. Documenti
LE OPERE PIÙ IMPORTANTI DI FRANCISCO GOYA ONLINE
Tutto il materiale presente nella sezione dedicata a Francisco Goya è proprio presente realmente nel Museo Nazionale del Prado a Madrid in Spagna. La cosa interessante è che molti documenti e stampe, non accessibili nel Museo perchè devono essere preservati dallo scorrere del tempo e quindi dagli agenti atmosferici, possono essere visualizzati online nella sezione dedicata al pittore. Un grande vantaggio per chi, ad esempio, è interessato alle lettere inviate da Goya al suo amico Zapater.

Inutile dire che ogni opera riprodotta fedelmente online è di altissima risoluzione per poterci permettere di osservare anche i minimi dettagli zoommando su di essi e ciascuna riporta ovviamente una scheda personale.

MUSEO DEL PRADO - OPERE DI FRANCISCO GOYA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci