QUALE PROGRAMMA USARE PER METTERE UNO SFONDO DIVERSO AD UN VIDEO

QUALE PROGRAMMA USARE PER METTERE UNO SFONDO DIVERSO AD UN VIDEO
QUALE PROGRAMMA USARE PER METTERE UNO SFONDO DIVERSO AD UN VIDEO
Vi sarete certamente imbattuti in questa necessità e cioè quella di dover modificare lo sfondo in un video per diversi motivi. Magari vi è stato chiesto di far sembrare che una persona volasse in cielo tra le nuvole o che fosse immerso nel verde quando nella realtà del video ripreso era in casa o in strada. Questa operazione è possibile farla non solo in studi cinematografici ma anche a casa. Vediamo oggi quale programma usare per mettere uno sfondo diverso ad un video ripreso da voi stessi o da vostri amici. I migliori e più potenti software di video editing, tutti a pagamento ma eccezionali.

Per darvi l'idea di quello che potete fare all sfondo di un video avete mai visto attori nei film che sembrano guidare ad alte velocità in auto o moto ma in realtà sono fermi nello studio cinematografico ? Attraverso una particolare tecnica si mette poi lo sfondo della strada in movimento. Ecco che i software che sto per elencare fanno proprio questo, posseggono questa particolare funzione.

Final Cut Pro : quando si parla di video editing non si può non pensare ai computer Mac adatti a far ciò. Ecco che questo programma fa per i possessori del Mac. Final Cut Pro nella sua ultima versione è qualcosa di strabiliante. Vero è che necessita di moltissime risorse di sistema per l'elaborazione di molte operazioni ma il risultato finale è altamente professionale. Non adatto a chi inizia in questo settore ma comunque il suo utilizzo è davvero intuitivo. Facile cambiare sfondo ai video. Costoso si ma incredibilmente potente.

Sony Vegas Pro : per computer con sistema Windows è molto più facile nell'uso del precedente ma anche con meno funzionalità. Certamente il suo punto di forza sta nel poter leggere davvero moltissimi formati audio, video, immagini. Un buon software professionale a pagamento.

Adobe Premier Pro : e chi non conosce il non plus ultra dei programmi di grafica della Adobe. Abbastanza costoso ma vale certamente tutta la spesa perchè offre una serie di funzionalità incredibili. Cambiare sfondo, applicare filtri, aggiungere effetti, transizioni è davvero divertente con questo software. Non certo facile da usare inizialmente ma una volta presa la mano non dovete assolutamente preoccuparvi di nulla. Per sistemi operativi Windows.

Magix Video Deluxe MX : il meno costoso ma certamente il meno potente. Se non dovete fare particolari elaborazioni video allora questo programma è consigliato. Altrimenti scegliete uno dei 4 sopra elencati per andare sicuro. Sembra anche essere un pò pesante e richiedere troppa risorse di sistema. Funziona su computer Windows ma meglio installarlo se avete processori potenti.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci