PROGRAMMA GEOGEBRA IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE

SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
PROGRAMMA GEOGEBRA IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Se qualcuno utilizza DERIVE, un programma per la risoluzione di esercizi di matematica e geometria che non è però gratuito, magari oggi, leggendo questa review, deciderà di non usarlo più e di passare a GEOGEBRA, (disponibile anche per iPhone e iPad) nella sua nuova ed ultima versione potenziata, in linguaggio italiano e per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto. Questo software è innanzitutto gratuito da scaricare ed utilizzare e permette di eseguire operazioni matematiche complesse, equazioni, integrali mostrabili anche tramite grafici. E poi è possibile lavorare con figure geometriche di tutti i tipi visualizzabili su grafico cartesiano. Il programma GEOGEBRA, in italiano e gratis da scaricare come già detto, ritornerà utilissimo a docenti che possono addirittura, con esso, creare pagine web interattive per fare lezioni ai propri studenti e da questi ultimi per provare a risolvere e capire meglio esercizi complessi di matematica, algebra, matematica dinamica, geometria.

Il software può essere installato anche come plug in su cms quali Drupal, Joomla, Wordpress. Le potenzialità di GEOGEBRA sono realmente infinite anche perchè il software è aperto a tutti coloro che vogliono decidere di migliorarlo, oltre al fatto che sul sito possono leggersi sempre nuove news sul suo mondo e sulle attività svolte grazie a questo programma. La possibilità di visualizzare a video qualsiasi tipo di equazione e di creare figure circoscritte in altre, sono solo due esempi di quello che il software è in grado di fare. Ecco sotto alcune sue caratteristiche elencate :
  1. Inserimento di valori algebrici.
  2. Realizzazione di grafici e tabelle di tipo interattivo.
  3. Creazione su grafico di moltissime figure geometriche.
  4. Possibilità di realizzare pagine HTML da mandare online.
  5. Possibilità di realizzare materiale didattico su carta.
  6. Foglio di calcolo elettronico a disposizione dell'utente.
  7. Possibilità di inserire testi nei grafici creati.
  8. Utilizzo di Javascript.
  9. Funzione drag 'n' drop per trascinare figure nell'area di lavoro.
  10. Disponibile come plug in per piattaforme Drupal, Joomla, Wordpress.
  11. Video per l'apprendimento, manuale completo, guide in PDF.
  12. Eventi e newsletters sul mondo di GEOGEBRA.
SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
È sbalorditiva la quantità di materiale messo a disposizione di tutti per capire al meglio le sue funzionalità e sfruttarle per le risoluzioni di esercizi più disparati. Trovate qui un interessante video nella sezione "Tutorials" che spiega il suo funzionamento a grandi linee. Tutto il materiale è in lingua italiana. L'inserimento dei parametri per la risoluzione e visualizzazione a video di esercizi matematici o geometrici è semplice grazie ad una interfaccia molto ben studiata. Oltre alla realizzazione di pagine HTML interattive per la riproduzione di lezioni online, è possibile sviluppare anche un manuale cartaceo con esse. Software davvero utilissimo a professori ed alunni. GEOGEBRA è sviluppato su piattaforma Java e quindi necessita che sia installata l'ultima versione di Java sul computer.

SCARICA IN MODO GRATUITO GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci