COME NASCONDERE RIGHE IN EXCEL 2007 2010 2013

COME NASCONDERE RIGHE IN EXCEL 2007 2010
COME NASCONDERE RIGHE E COLONNE IN EXCEL 2007 2010 2013
Avete iniziato ad utilizzare il programma Excel presente nel pacchetto di Office in versione più datata (2007) oppure in versione più recente (2010 - 2013) ? Forse vi siete trovati con il problema di non riuscire a lavorare per bene con righe e colonne che possono essere aggiunte, eliminate ed addirittura nascoste. Può capitare infatti di voler nascondere alla visualizzazione una riga o più righe oppure una colonna o più colonne. Questo magari per motivi personali o per motivi dovuti al foglio di lavoro. Ma come fare esattamente per nascondere righe e colonne in Excel ?

Il procedimento è davvero molto molto semplice e lo vediamo subito. Ecco i passi da seguire. Bisogna innanzitutto selezionare le righe o colonne che vogliamo nascondere ai nostri occhi. Se le righe o colonne sono una di seguito all'altra allora posizioniamoci sulla prima e tenendo premuto il tasto "shift" andiamo verso destra (per le colonne) o giù (per le righe). La selezione di una intera riga o colonna avviene cliccando con il mouse sopra la parte grigia che è l'intestazione. Per le colonne sono lettere e per le righe numeri. Una volta effettuata la selezione, clicchiamo in alto al menù sulla scheda "Home" e nel gruppo "Celle" selezioniamo "Formato". Sotto potete vedere come si presenta il gruppo "Celle".
COME NASCONDERE RIGHE IN EXCEL 2007 2010
Abbiamo ora due possibilità per nascondere le righe o colonne selezionate.

1. In "Visibilità" selezioniamo "Nascondi e scopri" e quindi scegliamo "Nascondi righe" o "Nascondi colonne".
2. In "Dimensioni celle" clicchiamo su "Altezza righe" o "Larghezza colonne" e digitiamo il valore "0" in una delle due caselle.

Vedremo scomparire righe e colonne selezionate che potranno ridiventare visibili in qualsiasi momento, semplicemente andando nel gruppo "Celle" della scheda "Home" e modificando la voce "Formato" utilizzando una delle due operazioni descritte sopra, questa volta al contrario. Quindi o toglieremo il valore "0", se lo abbiamo digitato in una delle due caselle "Altezza righe" o "Larghezza colonne" oppure sceglieremo "Scopri" in "Visibilità". Se volete invece visualizzare righe e colonne nascoste in Excel 2007,  2010 o 2013 leggete questo post dove viene descritto l'esatto procedimento :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci