COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE

COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE
COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE
Avete difficoltà nell'apprendere un testo leggendolo su di un libro o giornale o sul web ? Siete studenti ed il vostro professore di italiano o scienze vi ha chiesto di fare un riassunto di molte pagine ? Bisogna trovare una soluzione perchè non potete mica leggere e rileggere una pagina più volte prima di memorizzare le informazioni presenti. Come fare allora per imparare un testo in maniera rapida ed efficace online e gratis ? Con un free online speed reading software. Cosa ? Con un programma di lettura veloce online e gratuito di nome SPREEDER.

Semplicissimo da usare e davvero molto innovativo. In pratica utilizza una tecnica di memorizzazione semplice. Esso permette di caricare un testo e di visualizzare a video una parola per volta di questo testo in modo che la nostra mente sia concentrata solo su quella parola e sul suo significato ed i nostri occhi quindi non vadano su righe precedenti o succesive o su immagini presenti su una pagina di un libro.

Ecco cosa fare. Tramite il link alla fine di questo post collegatevi al sito che è in lingua inglese e vi verrà subito mostrato un modulo con un testo che funge da esempio. Dovremo cancellarlo ed inserire il testo che vogliamo memorizzare. Clicchiamo sul pulsante "Spreed" e si aprirà un lettore multimediale. Cliccando sul pulsante "play" potremo veder scorrere le parole che formano il testo da noi inserito. Ovviamente potremo decidere di cambiare la velocità di visualizzazione delle parole andando nelle impostazioni tramite la pressione del tasto "s" sulla tastiera.
COME FARE PER IMPARARE UN TESTO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE
Potremo modificare i colori del testo che viene caricato, quello per lo sfondo, decidere se far caricare più parole contemporaneamente e decidere se aumentare l'area adibita al tutto. Il caricamento del testo può essere messo in pausa e possiamo inoltre ripartire dall'inizio premendo il tasto "r" sulla keyboard. Provate ad usare questo programma gratuito e vedrete come imparerete a memorizzare un testo breve o lungo che sia, al meglio. Una soluzione davvero efficace per chi ha problemi di apprendimento in lettura.

VAI SUL SITO DI SPREEDER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci