FIABE PER BAMBINI DA STAMPARE

FIABE PER BAMBINI DA STAMPARE
FIABE FAVOLE PER BAMBINI DA STAMPARE GRATIS
Cercate piccoli racconti per bambini ? Racconti brevi, favole, filastrocche, fiabe ed audiofiabe da poter leggere e far ascoltare ai vostri figli per farli addormentare ? Oggi vi indico 2 siti molto frequentati e molti interessanti sotto il punto di vista dei racconti per bambini piccoli di 2, 3, 4 anni o anche più grandi. Saper leggere le fiabe non è facile perchè bisogna assumere un tono adeguato e rispettare la punteggiatura. Per questo ritornano molto utili gli audiolibri e, nel caso specifico, le audio favole o audio fiabe, cioè racconti per bambini da scaricare ed ascoltare in formato Mp3 o altri formati. Potete così metterli su CD oppure su un Ipod e farli sentire di sera ai vostri figli per farli addormentare. Se poi amate leggerli voi personalmente allora vi indicherò fiabe e favole x bambini da scaricare e stampare gratis in formato testo.

Ecco i 2 siti dove troverete tutto il materiale :
  1. Rai Radio 1
  2. Logos - non solo parole
Su RAI RADIO 1 potrete trovare una sezione dedicata agli audiolibri non solo per ragazzi ed una audiofiabe proprio per bambini. Potete scegliere tra molte fiabe e decidere di ascoltarle online oppure scaricarle per farle ascoltare quando volete voi.

SEZIONE AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
SEZIONE AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Ma il sito migliore tra i 2 è senz'altro LOGOS con oltre 500 favole, filastrocche, racconti per bambini da leggere online oppure scaricare. Non solo, se siete appassionati di fiabe in altre lingue come l'inglese, allora potrete scaricarne tantissime altre. Tantissime lingue. Vi basterà scegliere la lingua cliccando sulla bandiera e vi ritroverete un elenco di racconti che potrete leggere e scaricare. Tantissime fiabe per bambini da stampare gratis per poter creare un vero e proprio libro con tante filastrocche da leggere ai vostri piccoli una per notte.

Sul sito LOGOS troverete anche un dizionario per bambini on line. Un vero e proprio vocabolario molto semplice da utilizzare. Vi basterà cliccare sulla bandiera italiana o inglese o di altro Stato e vi ritroverete una serie di termini di cui leggere il significato ed ascoltare la pronuncia esatta nella lingua scelta.

SEZIONE LOGOS - FIABE PER BAMBINI DA STAMPARE QUI
SEZIONE LOGOS - DIZIONARIO ON LINE PER BAMBINI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci