SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA

SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA
SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA
Bene, se siete degli alunni di scuola elementare, che adesso si chiama primaria, siete nel posto giusto perchè qui troverete un pò di tutto sulla matematica con esercizi e teorie. Capire la matematica sin dalla tenera età, e quindi dalla scuola elementare, è importante per trovare poi in seguito passione in questa materia. Oggi mi rivolgo ai ragazzi che frequentano le 5 classi della scuola elementare che hanno sicuramente a che fare con diversi esercizi di matematica come addizioni, sottrazioni, ecc...

Oltre ad offrirvi, proprio in questo articolo, esercizi di matematica, aritmetica per la scuola primaria, con una serie di addizioni e sottrazioni semplici, voglio descrivervi un sito davvero molto frequentato che tratta diverse materie come anche l'italiano con esercizi sulla grammatica. Su questo sito potrete trovare tantissimi esercizi adatti per ragazzi dalla prima alla quinta classe. Ma, dato che giocando si impara cosa c'è di meglio che giocare ad un paio di giochi in flash sulle tabelline della moltiplicazione e sottrazione ?

Partiamo quindi, innanzitutto da una serie di semplici esercizi di matematica. Addizioni e sottrazioni ad una cifra o anche a due che potrete incolonnare ed eseguire secondo il metodo indicatovi dalla vostra insegnante.

ESERCIZI DI ADDIZIONI E SOTTRAZIONI

3+23
43-40
33+6
21-4
16+14
27-20
9+2
50-41
89-80
76+22

Questi alcuni esercizi di matematica su addizioni e sottrazioni ma adesso ecco i collegamenti per andare a giocare a 2 bellissimi giochi per imparare le tabelline della moltiplicazione e della sottrazione. Trovate sotto 2 links su cui cliccare che vi portano a 2 articoli dove viene descritto per bene il funzionamento di ognuno dei 2 giochi con cui poi potervi divertire :

Ma non finisce qui perchè, come promessso, voglio indicarvi il sito "SCUOLA ELETTRICA" dove troverete tutto sulla lingua italiana, ma non solo, anche tantissimi esercizi di matematica adatti a ragazzi di scuola elementare, primaria. Molti esercizi sono anche divisi per classe. Quindi scegliete la classe a cui appartenete dall'elenco a sinistra nella pagina che si aprirà e provate ad eseguire i vari esercizi messi a disposizione :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci