COME FARE A CONFIGURARE LA POSTA HOTMAIL SU IPHONE

COME FARE A CONFIGURARE LA POSTA HOTMAIL SU IPHONE
COME FARE PER CONFIGURARE LA POSTA HOTMAIL SU IPHONE
Come faccio a configurare, a settare la posta hotmail sul mio iPHONE 4 ? Come configurare la posta elettronica su iPHONE, iPHONE 3G, ecc... ? Supponendo che sappiate già come configurare l'Iphone 4 per internet, vediamo come fare per la corretta configurazione di un account di posta, in particolare del tipo hotmail. Vediamo quindi i giusti passi da seguire.

Dalla home del telefono andate sulla voce "Impostazioni" e poi su"E-mail". Vedrete, se avevate già un account di un altro operatore di posta o più d'uno, una lista completa di quelli già creati. Cliccate sul pulsante "Aggiungi account" ed andate in fondo alla schermata dell'iPhone cliccando sul pulsante "Altro" per creare un nuovo indirizzo di posta. Inserite i seguenti dati correttamente :
  1. Nome : quello che comparirà a coloro che vi scriveranno o riceveranno posta.
  2. Indirizzo e-mail : comprensivo del suffisso @.xxx.
  3. Password : la password relativa all'email.
  4. Descrizione : scrivete una frase che identifica univocamente l'account hotmail.
Premiamo sul tasto "Salva" e ci ritroveremo in una pagina dove ci viene richiesto di scegliere se si tratta di un account IMAP o POP. La configurazione della posta hotmail su iPhone richiede il tipo POP. Scelta questa opzione dovremo configurare il server di posta in entrata ed uscita. Ecco le voci :
  1. Nome Host : pop3.live.com
  2. Nome Utente : indirizzo email per intero (sss@hotmail.com)
  3. Password : la password utilizzata per entrare nell'account.
Per il server di posta in uscita (SMTP) :

Nome Host : smtp.live.com
Nome Utente : indirizzo email per intero (sss@hotmail.com)
Password : la password utilizzata per entrare nell'account.

Per quanto riguarda la posta in uscita ricordatevi di abilitare la voce "Usa SSL" ed impostare la porta del server in uscita a quella numero "995". Ecco alcuni screenshots per farvi capire, a livello grafico, alcuni passi per il settaggio dell'account di posta :
COME FARE A CONFIGURARE LA POSTA HOTMAIL SU IPHONE
Questi i semplici passaggi da fare per configurare la posta di tipo HOTMAIL su iPhone e iPhone 4. Anche per l'iPhone 3G o 3GS le cose non differiscono di molto. Infatti tutti questi passaggi per la configurazione sono simili a quelli che facciamo per abilitare in invio e ricezione un account di posta sul computer normale.

Se avete la necessità di configurare una casella di posta di LIBERO sul vostro iPhone e non sapete come fare allora leggete questo articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci