CATTURA SCHERMO WINDOWS

CATTURA SCHERMO WINDOWS
PROGRAMMA CATTURA SCHERMO WINDOWS GRATIS ITALIANO
Vi trovate su internet e non sapete come catturare un'immagine che vi interessa ? Prelevare immagini dal WEB, pensiamo a quando vogliamo prelevare immagini da un file PDF o WORD o Power Point, non è sempre facile perchè a volte esistono delle restrizioni per il loro salvataggio. Ma possiamo trovarci, a volte, con la volontà di prelevare parte di un'immagine o scritta, testo sotto forma di immagine. Oggi quindi parliamo di 2 programmi per la cattura schermo di Windows, software gratis in italiano. Per la verità soltanto il primo è un software cattura schermo freeware in italiano mentre il secondo è in lingua inglese ma sempre gratuito. Due ottimi programmi per estrarre immagini da pdf e da numerosi altri documenti.

Chi possiede sul proprio computer il sistema operativo WINDOWS 7 conosce una utility presente predefinita che si chiama "Strumento di cattura". Esso svolge una funzione simile ai 2 programmi che descriverò ma è molto limitata nelle sue funzioni.
MWSNAP 3 : CATTURA SCHERMO WINDOWS
MWSNAP - free screen capture tool : è il software di cattura schermata che utilizzo attualmente. Prima ancora utilizzavo SCREEN CAPTURE. L'ultima versione permette un prelievo di porzioni di schermo con una forma a rettangolo fisso oppure modificabile, quindi possiamo decidere quanta area catturare con un semplice drag 'n' drop. Permette il salvataggio dell'area in formati come BMP, JPG, GIF e può essere impostato per partire in  avvio di sistema e comparire come icona in fondo a destra dello schermo, per essere utilizzato all'occorrenza. A differenza del secondo, MWSNAP è anche in linguaggio italiano e semplicissimo da utilizzare. Permette, inoltre, la cattura in un sol colpo dell'intero desktop. Altre funzioni sono il ridimensionamento dell'immagine catturata ed una funzione righello per prelevare in maniera precisa porzioni di videata.
CATTURA SCHERMO WINDOWS : SNAP IT SCREEN CAPTURE
SNAPIT SCREEN CAPTURE - easy screen capture : questo programma di cattura schermata da desktop Windows o da internet non è in italiano ma ha alcune funzioni in più rispetto al precedente. Infatti possiamo decidere di selezionare una forma con cui avverrà la cattura tipo quadrato, rettangolo, ellisse, cercio, triangolo. Possiamo salvare l'immagine in diversi formati e ridimensionarla. È possibile avere l'icona di SNAPIT sempre attiva per utilizzare il software all'occorrenza.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci