COME CALCOLARE LA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO PER OGGI O DOMANI

COME CALCOLARE LA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO PER OGGI O DOMANI
COME CALCOLARE LA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO PER OGGI O DOMANI
A cosa può tornare utile conoscere l'esatta posizione dei pianeti in un dato giorno di un mese ? Certamente per riuscire a comprendere quali aspetti si formano nel nostro tema natale con i pianeti di transito su quelli presenti nella carta astrale appunto. Mentre per i pianeti lenti come Urano, Nettuno, Plutone le posizioni sono più o meno sempre fisse per molto tempo, per altri pianeti come Luna, Sole, Venere, Mercurio, Giove, Saturno esse non lo sono. Pensiamo infatti alla Luna che si sposta ogni 2 giorni circa da un segno zodiacale ad un altro. Ma quindi come fare per calcolare la posizione corretta al grado dei pianeti come Luna, Sole, Mercurio, Venere, Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno per le giornate di oggi e domani ? Ecco che ci vengono in aiuto due dei più importanti e completi siti italiani dedicati all'astrologia : ASTROLOGIA IN LINEA e OROSCOPO DI OGGI E DOMANI.

Su ASTROLOGIA IN LINEA e OROSCOPO DI OGGI E DOMANI infatti, oltre a trovare gli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, annuali, sezioni dedicate alla numerologia, ai transiti planetari, al calcolo del tema natale, del proprio ascendente ed alla sua interpretazione, troverete anche una sezione dove poter calcolare la posizione dei pianeti in maniera precisa grazie all'utilizzo di un database e programma basato sulle effemeridi. In questa sezione precisa del sito quindi puoi calcolare in base ad una data da te scelta, la posizione in gradi del pianeta nei segni zodiacali. Come funziona il tutto ? Semplice.

Nella pagina, a cui potrete accedere attraverso il link alla fine di questo articolo, troverete l'elenco dei pianeti con i simboli grafici che li contraddistinguono. Sceglietene uno e cliccateci su. Comparirà un elenco di anni. Se volete sapere la posizione del pianeta scelto per la data odierna allora scegliete di cliccare sul link "Anni dal 2000" per poi ritrovarvi un altro elenco di fronte dove poter scegliere l'anno preciso. Cliccate ed andate poi a scegliere il mese e successivamente il giorno preciso del calcolo. Fatto questo vi ritroverete con l'esatta posizione del pianeta scelto in gradi e nel segno in cui transita.

Interessante è notare che è possibile leggere anche il significato del pianeta nel segno solare in cui transita. Come vedete è davvero molto facile trovare la posizione esatta di tutti i pianeti nei vari segni zodiacali e questo può essere fatto anche a ritroso. Quindi se volete sapere dove si trovava Giove il 16 Giugno del 2010 questo è possibile. Ma è anche possibile conoscere la posizione dei pianeti nei 12 segni anche tra decine di anni e quindi ad esempio in un dato giorno del 2040.

VAI ALLA PAGINA SU ASTROLOGIA IN LINEA DA QUI
POSIZIONE PIANETI DI QUESTO MESE SU OROSCOPO DI OGGI E DOMANI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci