PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC

PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC
PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC
Il vostro computer si blocca e magari si riavvia quando meno ve lo aspettate ? Lo fa più spesso in estate ? Allora quasi certamente il problema è riferito alle temperature di lavoro di esso. All'interno del PC le temperature di processore, hard disk, scheda video devono mantenersi entro una certa soglia altrimenti vi è il rischio di seri problemi hardware. Un ottimo programma per vedere le temperature interne del PC è senz'altro CORE TEMP. Esso non è da meno a software come SPEEDFAN, anzi direi che sotto certi aspetti è migliore.

Oltre a poter gestire vari processori come Intel, Amd, Via, ecc... permette anche di verificare la temperatura di esercizio di ogni singolo core. Sappiamo infatti che oggi giorno esistono i dual core, i quad core e quindi il processore in base alle esigenze li utilizza singolarmente o insieme. Alte temperature possono rendere la vita di un processore, di una scheda madre, di una periferica hardware più breve del solito ed ecco l'importanza del monitoraggio di esse. Ma vediamo cosa fa esattamente CORE TEMP che è facilissimo da installare e capire e funzionante su Windows XP, Vista, Seven, Otto :
  1. Supporta numerosissimi processori.
  2. Mostra a video il modello della scheda madre.
  3. Mostra il modello del processore.
  4. Visualizza le temperature di esercizio dei core in tempo reale.
  5. Gadget disponibile per Windows Vista, Seven, Otto.
  6. Diversi plugs-in da poter aggiungere.
  7. Mostra il carico di lavoro a cui è sottoposto un core.
PROGRAMMA PER VEDERE LE TEMPERATURE INTERNE DEL PC
Basta farlo partire e si aprirà una finestra simile a quella che vedete nell'immagine sopra. Vengono mostrate informazioni sul tipo di scheda madre, di processore, di socket, le diverse temperature a cui in tempo reale stanno lavorando i core di cui è formato il processore, il carico di lavoro che essi hanno in percentuale. Viene anche mostrata la temperatura massima oltre la quale si potrebbero avere seri danni.

CORE TEMP è uno di quei software che non dovrebbero mai mancare su un computer perchè serve da prevenzione ad eventuali danni futuri. Potete leggere i diversi processori supportati a questa pagina e leggere dei suoi plugs-in in quest'altra.

DOWNLOAD GRATUITO DI CORE TEMP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci