QUALE APP GRATUITA POSSO USARE PER FARE IL ROOTING DEL MIO SMARTPHONE ANDROID ?

QUALE APP GRATUITA POSSO USARE PER FARE IL ROOTING DEL MIO SMARTPHONE ANDROID ?
QUALE APP GRATUITA POSSO USARE PER FARE IL ROOTING DEL MIO SMARTPHONE ANDROID ?
Ottenere i permessi di root sulla maggior parte dei dispositivi Android con un semplice click oggi si può. Esistono determinati software che installati sul PC ci permettono di "rootare" il nostro smartphone o talet Android. Il rooting è un procedimento che sblocca il sistema operativo in modo tale che possa essere utilizzato per altri scopi. Insomma facendo il root di Android possiamo interagire più a fondo con esso ed avere privilegi di sistema e di amministrazione che normalmente non avremmo. L'accesso a questi privilegi spesso è richiesto da apps che installiamo come Link2SD, cioè app che trasferiscono dati da memoria interna a micro sd, dati anche relativi a giochi installati. La lista delle applicazioni che ci chiedono di effettuare un root di sistema prima di essere utilizzate è lunghissima ed in fase di crescita. Se ti chiedi :"Quale app gratuita posso usare per fare il rooting del mio smartphone Android ?" allora la risposta è FRAMAROOT.

In realtà FRAMAROOT non necessita di un software da installare su computer ma basta scaricare il suo file APK, quindi con estensione leggibile da Android ed installarlo. Ovviamente non tutte le versioni di sistema operativo Android sono supportate al momento ma si arriva certamente fino alla versione KitKat 4.4. Un'altra cosa da valutare è che non tutti i modelli di smartphone e tablet sono compatibili e quindi durante l'installazione vi renderete conto se il vostro dispositivo può essere rootato o no con questa applicazione. Vediamo come usarla.

Una volta scaricato il file apk di installazione dal link alla fine di questo post, portatelo sul vostro dispositivo mobile se lo avete scaricato da computer. Andate nelle impostazioni del dispositivo alla voce Sicurezza e spuntate, cioè selezionate la voce "Installazione da fonti sconosciute". Percorso e voci potrebbero cambiare da dispositivo a dispositivo. Fate quindi partire l'installazione del file apk scaricato ed aprite il programma cliccando sull'icona che si creerà nella home page. Vi ritroverete di fronte ad una finestra come quella sotto :
QUALE APP GRATUITA POSSO USARE PER FARE IL ROOTING DEL MIO SMARTPHONE ANDROID ?
Per poter rootare il telefono bisogna installare una tra le due applicaizoni SuperUser e SuperSu e per il Root bisogna scegliere tra le due opzioni exploit Gandalf e Aragorn. Potete scegliere quello che volete ma naturalmente se qualcuna non va a buon fine allora scegliete tra le altre opzioni rimaste. Dopo aver dato l'ok il dispositivo eseguirà delle operazioni, vi dirà che il root è andato a buon fine e vi chiederà di riavviare il sistema.

Tutto qui. Ovviamente se il vostro dispositivo non è tra quelli rootabili da FRAMAROOT allora vi sarà detto tramite messaggio su display. Se volete ritornare ad avere il dispositivo non rootato, allora fate partire sempre FRAMAROOT e scegliete la voce Unroot, attendete ed il tutto tornerà come prima del root.

Attenzione : questa è solo una guida informativa e l'autore non si assume alcuna responsabilità riguardo le conseguenze che ci possono essere durante l'uso dell'app su indicata. Certamente se seguite i semplici passi sopra non ci saranno problemi ma ricordate che rootando un telefono perdete la garanzia di esso. Se avete dubbi o difficoltà durante l'esecuzione delle operazioni allora lasciate stare.

DOWNLOAD FRAMAROOT ANDROID ROOTING DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci