CALCOLA LA DISTANZA CHE PERCORRI A PIEDI TRAMITE IL TUO IPHONE ED IPAD

Dovete camminare perchè dovete smaltire un pò di grassi in eccesso e quindi dovete andare giù di peso. Se non potete andare in palestra la cosa migliore è infatti camminare tutti i giorni ed almeno per 5 chilometri ogni giorno. Camminare aiuta il nostro organismo non solo a consumare kilocalorie e quindi a bruciare grassi ma anche a rendere le ossa e le articolazioni più forti. Già ma come fare per calcolare la distanza che percorri a piedi tramite il tuo iPhone ed iPad ? Come è possibile sapere quanti km sono stati fatti e se quindi sono sufficienti ? Esiste un'app su iTunes in grado di tenere traccia non solo dei passi compiuti ma anche delle kilocalorie consumate ? Ecco a voi STEPZ PEDOMETRO E CONTAPASSI, app gratis da scaricare ed in lingua italiana.

Il suo uso è molto semplice ma dietro la sua creazione c'è del vero ingegno. Infatti la prima cosa che non salta all'occhio ma che è fondamentale per un uso perfetto dell'app, è il fatto che utilizza una tecnologia particolare ed usa il suo Motion Coprocessor di Apple per ridurre il più possibile l'utilizzo della batteria. In questo modo usando l'applicazione potrete anche usare diverse altre cose. Ad esempio potrete ascoltare musica, mandare messaggi, chattare, rispondere a chiamate oppure farle. Insomma la tecnologia permette di far durare la batteria molto di più e questo solo su dispositivi Apple. Ma ecco le sue principali funzioni :
  1. Sfrutta il Motion Coprocessor di Apple
  2. Precisione nel calcolo dei dati elevatissima
  3. Funziona in background
  4. Consuma poche risorse di sistema e batteria
  5. Non utilizza il GPS
  6. Valore passi per giorno o ora
  7. Calcola la distanza compiuta
  8. Impostazione del numero quotidiano di passi
  9. Mostra il numero dei passi fatti
  10. Grafici per giorno, settimana, mese e anno
  11. Esporta i passi come file CSV
  12. Importa i passi da un file CSV
  13. Calcola le calorie bruciate
  14. Offre la condivisione di screenshot e dati
  15. App Apple Watch con sincronizzazione dati intelligente
  16. Widget iOS 8
CALCOLA LA DISTANZA CHE PERCORRI A PIEDI TRAMITE IL TUO IPHONE ED IPAD
Sopra potete vedere come si mostra una delle sue videate. In particolare in questa videata potete osservare il numero di passi sopra in alto e in bella mostra e sotto altri valori mentre ancora più sotto potete osservare diversi grafici. Sono i grafici che si autocreano ogni volta che terminate una sessione di cammianta. Potete infatti andare a rivedere quanti passi avete compiuto nei giorni, settimane e mesi precedenti e rendervi così conto se state aumentando la loro quantità oppure no e quindi se state bruciando più o meno calorie. Dobbiamo dire che i calcoli della distanza e dei passi sono precisissimi mentre per quanto riguarda le kilocalorie ovviamente sapete e se non lo sapete ve lo diciamo noi, che il loro consumo dipende da tantissimi fattori come peso, altezza, metabolismo, ecc... di ogni essere umano.

Abbiamo accennato al fatto che utilizzando la tecnologia del Motion Coprocessor di Apple l'app utilizza poche risorse di sistema, permettendo un uso più duraturo della batteria ma non abbiamo ad esempio detto che possiamo impostare un numero di passi prima di iniziare a camminare. Quindi una volta che questo valore sarà raggiunto, l'app STEPZ PEDOMETRO E CONTAPASSI  ci avviserà e potremo decidere se fermarci oppure no. Interessante anche il fatto che tutti i dati possono essere esportati o importati in formato CSV e che screenshots e dati possono essere condivisi su social network oppure per email.

SCARICA STEPZ PEDOMETRO E CONTAPASSI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci