LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE

LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE
LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE
Siete amanti della buona lettura e quindi della cultura ? In particolare amate leggere libri sulla letteratura italiana di scrittori e poeti come Ariosto Ludovico, Carlo Goldoni, Giovanni Pascoli, ecc... ? Allora non potrà che farvi piacere questa risorsa online che sto per descrivervi e che mette incredibilmente a disposizione di tutti per un download gratuito decine e decine di libri in formato PDF (Portable Document Format). Oltre 150 libri di letteratura italiana da leggere online o da scaricare grazie ad un progetto messo su da Pianetascuola e la casa editrice Einaudi.

Ma da dove nasce questo progetto e questa idea di mettere sul sito LETTERATURA ITALIANA questo materiale cartaceo ? Tempo fa l'Einaudi pubblicò una serie di CD atti a raccogliere oltre 300 opere di oltre 200 autori italiani. Da qui è avvenuta l'estrapolazione di parte del materiale multimediale che è stato deciso di mettere gratuitamente online per il download.

Una volta giunti sul sito, attraverso il link alla fine di questo post, giungerete nella home dove troverete un semplicissimo menù composto dalle voci sulla sinistra : home, le opere, gli autori. Potrete quindi leggere nella home page un'introduzione al contenuto presente nel sito ma anche al progetto che ne è venuto fuori. La ricerca poi può essere effettuata per autore oppure per titolo di opera.
LIBRI DI LETTERATURA ITALIANA DA LEGGERE ONLINE
Sia che scegliate la ricerca per autore che per titolo opera, avrete a disposizione una comoda tastiera di una vecchia macchina da scrivere su cui cliccare per la scelta. Se sapete che il titolo del libro che cercate inizia con la lettera "A" allora cliccate sul pulsante "A" sulla macchina da scrivere. Molto semplice ovviamente. Non pensate che i libri presenti in formato PDF su questo sito siano sconosciuti perchè vi sono opere famosissime (estrapolate dall'enciclopedia "Letteratura italiana Einaudi") del tipo"Il Milione" di Marco Polo, "Poemetti" di Giovanni Pascoli, "Zibaldone" di Giacomo Leopardi, ecc...

ACCEDI AL SITO BIBLIOTECA DELLA LETTERATURA ITALIANA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci