COME IMPOSTARE IL MASSIMO DELLA POTENZA DEL PROCESSORE DEL COMPUTER IN WINDOWS 7 8

COME IMPOSTARE IL MASSIMO DELLA POTENZA DEL PROCESSORE DEL COMPUTER IN WINDOWS 7 8
COME IMPOSTARE IL MASSIMO DELLA POTENZA DEL PROCESSORE DEL COMPUTER IN WINDOWS 7 8
Forse non lo sapevate ma il vostro computer può produrre più energia e potenza di quanto pensate. Una volta esisteva il sistema di overclock direttamente impostabile da bios (pensiamo ai pentium 4 ad esempio) ma non lo era per tutti. Soprattutto non era semplice capire come fare per tutti. Ecco che i nuovi sistemi operativi sono nati anche per ovviare a questo e per rendere più semplice una maggiorazione della potenza sui PC. Oggi vediamo come fare per impostare il massimo della potenza del processore del computer in Windows 7 e 8. La procedura è davvero molto semplice ma può rendere il sistema molto più scattante, reattivo, davvero molto rapido. Non sapete come aumentare il potenziale del vostro sistema operativo e quindi rendere più scattante, veloce, reattivo il PC ?

Chissà quanti di voi pensano di avere una macchina lenta e che sia da cambiare ? Perchè non provare a fare queste modifiche prima di dare l'addio al nostro PC ? Senza il bisogno di fare overclock da bios prendendo dei rischi, senza installare software particolari che possono danneggiare il sistema, possiamo aumentare la potenza del processore e quindi della CPU in men che non si dica quando ne abbiamo la necessità.
COME IMPOSTARE IL MASSIMO DELLA POTENZA DEL PROCESSORE DEL COMPUTER IN WINDOWS 7 8
I passaggi da fare sono sotto descritti e sono davvero molto semplici da attuare. Ecco come fare.

Da "Computer" andate in "Pannello di controllo" e scegliete la voce "Opzioni risparmio energia". Scegliete ancora la voce "Prestazioni elevate" e poi andate in "Modifica impostazioni combinazione". Nella finestra che compare cliccate su "Impostazioni avanzate" e trovate dopo la voce "Risparmio energia del processore". Dovete ora attivare i criteri di raffreddamento ed impostare il livello di energia al 100%.

Questo è tutto. Ora salvate le modifiche e provate a riavviare il sistema. Noterete un boost in più, una marcia in più nel vostro computer che potrete utilizzare all'occorrenza e quando non vi servirà più, andando a rimodificare le impostazioni dove detto prima, farete ritornare il PC allo stato precedente. Queste funzionalità sono presenti su Windows 7 e 8 ma non su sistemi operativi come vecchi come XP, Vista.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci