COME CALCOLARE E MISURARE LA PRESSIONE SANGUIGNA CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD

COME CALCOLARE E MISURARE LA PRESSIONE SANGUIGNA CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD
COME CALCOLARE E MISURARE LA PRESSIONE SANGUIGNA CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD
Come misurare la pressione con uno smartphone o tablet con sistema iOS ? Cercate un'app che possa effettuare la misura della pressione del sangue ma anche del battito cardiaco e della pressione sistolica e diastolica ? Non sapete dove trovare una buona applicazione gratuita per il vostro iPhone 4, 5, 6, 6S o per il vostro iPad 1, 2, 3, Air 2, Pro, Mini 4 che oltre a calcolare pressione e battiti cardiaci possa anche memorizzarli in una sorta di agenda elettronica ? Se non sapete come fare per calcolare e misurare la pressione sanguigna con il proprio iPhone ed iPad e tenere traccia di tutti i valori misurati con il passare dei giorni, allora BLOOD PRESSURE, in italiano, fa al caso vostro. Non avete idea di cosa possa fare questa app anche nella versione gratuita da scaricare ed installare da iTunes.

Intanto potete effettuare diverse misurazioni che si sono dimostrate molto vicine alla realtà, anche se naturalmente consigliamo sempre di controllarle anche con misuratori, macchinari specialistici. Poi potete anche inserire tutti i valori trovati in un'agenda digitale che permette di tenere traccia giornalmente di tutte queste informazioni mediche e che possono poi essere esportate in formato csv o html per essere stampate oppure fatte vedere al proprio medico di famiglia. Ma questa app, a cui è possibile anche collegare diversi misuratori professionali di pressione grazie alla funzione HealthVault, offre numerosissime altre funzioni che elenchiamo di seguito :
  1. Interfaccia utente molto completa.
  2. Grafica semplice ma eccezionale.
  3. Misurazione di pressione diastolica, sistolica.
  4. Misurazione di frequenza cardiaca.
  5. Calcolo pressione arteriosa media.
  6. Calcolo pressione da polso.
  7. Misuratori di pressione che si connettono a HealthVault.
  8. Aggiunta di informazioni in schede dettagliate.
  9. Schede con inserimento anche del peso corporeo.
  10. Grafici con statistiche per vedere l'andamento.
  11. Condivisione con medici, operatori sanitari dei valori tramite e-mail.
  12. Backup dati su Dropbox, Drive, iTunes.
  13. Esportazione in formato CSV ed HTML per la stampa.
COME CALCOLARE E MISURARE LA PRESSIONE SANGUIGNA CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD
Analizzare quotidianamente la pressione sanguigna è molto importante e questa app lo fa molto bene ma non solo, permette di memorizzare i dati e di ricontrollarli, modificarli, trasmetterli al proprio dottore che così li riceverà ad esempio tramite e-mail senza che noi andiamo a trovarlo, magari perchè impossibilitati. È in lingua italiana e quindi è facile da comprendere con una interfaccia comunque molto intuitiva, semplice da usare ed alla portata di tutti. Potete anche salvare i dati, quindi creare un backup, una copia di essi su spazi cloud come Dropbox e Drive.

Interessantissimi sono i grafici che permettono ad occhio di capire subito l'andamento, nel corso dei giorni, che la pressione sta avendo e quindi capire se è stabile, se aumenta, se diminuisce. È possibile tenere traccia di molti valori nelle schede già pronte da compilare come ad esempio : peso corporeo, pressione diastolica, sistolica, pressione sanguigna, frequenza cardiaca. Un'app medica davvero utilissima e che non può mancare tra quelle utili ed indispensabili sul vostro iPhone o iPad. Se poi volete stampare grafici e dati vari allora vi è una comodissima funzione che li esporta in formato CSV e quindi tabellare pronto per la stampa su carta.

BLOOD PRESSURE FREE DOWNLOAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci