PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC GRATIS PER IPHONE ED IPAD

PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC GRATIS PER IPHONE ED IPAD
Amate camminare all'aria aperta per passione oppure dovete farlo per necessità perchè il vostro dottore dietologo o nutrizionista vi ha detto che dovete smaltire un pò di ciccia e quindi perdere chili e peso ? Quale miglior modo che quello di camminare per circa 5 chilometri al giorno con un passo abbastanza sostenuto ? Se non amate infatti fare palestra o non ne avete il tempo allora sfruttate le vostre gambe e muovetevi lasciando moto ed auto in garage. Certo contare i passi non è semplice ma bisogna avere un'applicazione che lo faccia per noi. Ecco che l'app per iPhone ed iPad di nome PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC è quella che fa per voi. In lingua italiana, gratis da scaricare ed installare dallo store di iTunes e semplice nel suo utilizzo, vi accompagnerà in maniera silenziosa lungo i vostri tragitti a piedi. PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC gratis per iPhone SE, 7, 6, 5, iPad Air 2, Pro, Mini, ecc... è davvero divertente ed utilissima.

Quello che potete fare con questa app è strabiliante perchè innanzitutto, una volta installata e fatta partire, potete avviarla semplicemente premendo sul pulsante di avvio ed iniziare a vedere che i dati vengono memorizzati man mano che voi camminate. Ma quali dati monitora l'applicazione ? Innanzitutto presenta un comodissimo contatore di passi davvero molto preciso, poi ha un contatore del tempo impiegato a camminare, un calcolatore della velocità media, un contatore dei chilometri o metri compiuti durante il tragitto, la frequenza dei passi ed infine ma non meno importante, un calcolatore delle kilocalorie consumate, bruciate durante la camminata. Ecco sotto alcune sue funzioni :
  1. Calcola il numero di passi
  2. Funziona in background
  3. Calcola le calorie bruciate
  4. Calcola la velocità media e la distanza percorsa
  5. Calcolo la frequenza dei passi
  6. Notifica audio ogni 1000 passi
  7. Registra peso ed altezza
  8. Si sincronizza con Runtastic.com
  9. Condivisione dati su social Facebook, Twitter, WhatsApp, via email
PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC GRATIS PER IPHONE ED IPAD
È importante dire una cosa. Le calorie che l'app mostra bisogna prenderle con le pinze. Il consumo infatti è douto a tanti fattori che sono sia metabolici che relativi a peso, altezza, ecc... e quindi prendete il valore del consumo come approssimativo e non certo. Infatti questa applicazione per essere il più precisa possibile, vi chiede anche di inserire il vostro peso e la vostra altezza per calcolare quindi un consumo di kilocalorie il più vicino alla realtà. Comunque dovreste camminare circa 5 o 10 chilometri a passo sostenuto per poter bruciare abbastanza perchè questa è una regola oramai certa a livello medico. L'applicazione, una volta fatta partire può benissimo funzionare in background e può permettervi quindi di scrivere messaggi, rispondere su chat come Whatsapp, Facebook Messenger, chiamare, ascoltare musica, ecc...

Non consuma molte risorse di sistema e registra anche dei comodissimi ed utilissimi grafici che mostrano l'andamento delle vostre camminate giorno per giorno. Infatti tutti i dati calcolati vengono salvati in una memoria interna all'app e possono essere rivisti e confrontati tra loro ogni volta che vogliamo. Da non sottovalutare la funzione che calcola la frequenza dei passi ed anche quella che calcola la velocità media, valori entrambi che ci fanno capire se abbiamo o no avuto un andamento sostenuto. Camminare piano infatti non serve quasi a nulla perchè non permete di bruciare abbastanza. Ogni chilometro compiuto inoltre una notifica sonora vi avvisa del traguardo raggiunto. La cosa interessante di questa app è che si può connettere con RUNTASTIC e può anche permettere la condivisione dei risultati ottenuti su diversi social oppure tramite Whatsapp e tramite e-mail.

PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC - SCARICA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci