LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???

Ciao ragazzi, oggi discutiamo della nostra velocità per navigare su Internet. E si perchè oramai, la vecchia connessione dial up è "andata" e quindi, anche perchè i costi dell'adsl si sono leggermente abbassati, la banda veloce è sempre più presente nelle nostre case. La concorrenza è cresciuta di molto e l'operatore Telecom una volta unico fornitore, ha finito di "fregarci", infatti ad oggi è proprio "lui" che deve "soccombere" cercando di rimanere a galla, anche se ha il grande vantaggio che la sua rete viene fornita come appoggio ad altri. Oggi Infostrada, Teledue, Tiscali e Fastweb, sono ad ottimi livelli senza nulla invidiare a Telecom.
http://www.infostrada.it/
LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???

http://www.tele2.it/
LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???

http://www.fastweb.it/

LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???
http://www.telecomitalia.it/

Anche questi ultimi operatori hanno oramai raggiunto velocità di connessione intorno ai 7-8 mega (ricordiamo che la velocità dipende da tanti fattori - primo fra tutti distanza dalla centrale operativa, condizioni del doppino telefonico, uso di modem e router ADSL 2+, in grado di sfruttare velocità superiori agli 8 mega, processore del computer, quantità di utenti collegati alla rete, ecc...) e il pacchetto telefonate-adsl è praticamente identico per tutti (giusto qualche piccola differenza). Chissà perchè solo la telecom sembra avere un prezzo leggermente più alto. Per valutare l'effettiva velocità in download (cioè quando si caricano le pagine navigando in internet o quando si scaricano programmi, mp3, video) c'è un ottimo test on-line, che ci dice anche la velocità media in upload il link è questo : http://www.my-speedtest.com/it/ . Ovviamente si parla di velocità medie ma il test è veramente affidabile.
Tra le varie fornitrici sopra menzionate, ricordo che solo Fastweb differisce dalle altre per avere una sua propria rete a fibra ottica che lavora bene anche a 10 mega/s. Ma la sua rete non è ancora ben diffusa e distribuita (al nord per esempio funziona bene - ma al sud lascia un pò a desiderare).
Per quanto riguarda Infostrada, per me è davvero l'unica alternativa vera a Telecom, anche se ricordo che si poggia sulla sua rete telefonica.
Sperando che in un futuro non molto lontano possano arrivare da noi le adsl che ci sono in Cina e Giappone (velocità strabilianti !), io vi lascio avvertendovi sempre di considerare mille fattori quando si decide di scegliere un operatore e nel caso, qualcuno avesse bisogno di consigli, io sono qui a rispondervi.
Non mancate ai miei post dei giorni successivi perchè inizieremo a parlare anche di programmazione, di Seo marketing e tanti argomenti interessantissimi come software freeware per potenziare il nostro Pc gratuitamente ! Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere aggiornati sugli articoli che scriverò, attraverso i 2 moduli lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a prestoda Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci