FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO

FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO
FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO
Ciao ragazzi, oggi voglio discutere con voi il successo del famosissimo social network di FACEBOOK. Un boom eccezionale !!! chi non lo usa, per lavoro, per divertimento, per trovarsi nuovi amanti, per raggiungere gente lontana e per chissà quante altre cose.

Ma a cosa deve il successo questo social network ? sicuramente al fatto di poter utilizzare numerose applicazioni tra cui giochi,  test, i cui risultati possono essere mandati ad amici per invogliarli a partecipare. E poi la possibilità di taggare e scambiarsi foto, video. In generale di mettere "la propria vita in mostra". Si perchè i 2 programmatori, inventori di FACEBOOK, hanno capito che ciò che conta per la maggior parte di noi, è apparire farci vedere e mostrare quello che sappiamo fare. L'intuizione ha portato a questo incredibile successo. Gli altri social network come NETLOG o VIADEO non hanno ottenuto questo successo anche perchè una delle particolarità di FACEBOOK è di fornire agli utenti la possibilità di creare applicazioni. Con l'utilizzo delle API messe a disposizione e delle librerie per i flash, infatti chiunque, con un pò di dimestichezza nella programmazione, può creare giochi e test che altri potranno usare. Infatti pochi dei test e dei giochi messi a disposizione su FACEBOOK sono stati creati dai programmatori della società. Tutti gli altri sono stati messi a punto da utenti esterni. Un'altra funzione che sta vedendo il successo di facebook è l'utilizzo di una funzione API con cui viene creato un pulsante, attraverso cui l'utente può collegarsi e fare il login in un sito senza registrarsi con una nuova username e password, ma utilizzando login e password di facebook. Sui siti americani è oramai ben visibile. In italia si sta pian piano diffondendo. Io personalmente l'ho applicato in vari siti web. Questo è il pulsante che si incontra :
FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO

La funzione si chiama FACEBOOK CONNECT.

Ma le cose che si possono creare grazie alle funzioni di facebbok sono tantissime. Condivisione, commenti e tantissimo altro. E al diavolo la privacy !! chi se ne frega, noi vogliamo apparire ???

FACEBOOK - IL SOCIAL NETWORK CHE HA SBARAGLIATO TUTTI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci