AVG FREE DOWNLOAD ITALIANO GRATIS

AVG FREE DOWNLOAD ITALIANO GRATIS
AVG FREE DOWNLOAD ITALIANO GRATIS
Per uso privato, si sa, vengono offerti, in forma gratuita, numerosi antivirus che, nonostante molti pensino che non siano efficienti, vengono scaricati in gran quantità. L'antivirus freeware può essere utilizzato per scopi domestici e privati e vi posso garantire che la qualità è molto buona. L'intenzione delle varie software house è pubblicizzare il prodotto, facendolo scaricare in verione free per poi far passare l'utente alla versione a pagamento, obbligatoria per usi professionali, aziendali, ecc... Non avrebbe senso creare un antivirus freeware gratuito che però non fa bene il suo lavoro.

Oggi parlo delle caratteristiche di AVG FREE versione 9.0. Questo antivirus, insieme ad AVIRA e ad AVAST è tra i più scaricati ed utilizzati con un ottimo sistema di protezione. Elenco quindi le sue principali funzioni e caratteristiche.

AVG FREE DOWNLOAD ITALIANO GRATIS :
  1. Installazione semplice, veloce e sicura.
  2. Protezione contro numerosi virus e spyware.
  3. Controllo link nelle pagine WEB durante la loro apertura.
  4. Utilizzo risorse di sistema e CPU ridotte al minimo.
  5. Compatibile con Windows XP, Vista, Windows 7 e in lingua italiana.
  6. Funzione di aggiornamento automatico costante nel tempo e giornaliero.
  7. Funzione efficacissima di Anti Phishing.
  8. Controllo di dispositivi esterni USB appena vengono inseriti.
  9. Tempi di scansionamento dell'intero sistema ulteriormente ridotti.
  10. Protezione su siti di giochi online.
Malware, virus, spyware, adware, backdoors, rootkits, trojan, ecc ..., non hanno scampo con AVG antivirus. L'installazione ed il suo utilizzo sono semplici. Una volta configurato in maniera predefinita (consigliato), il programma scansiona e controlla in silenzio il sistema ed inoltre, si aggiorna costantemente. Vi ricordo che il database dei virus è in continuo aumento. Quello che vi consiglio, una volta installato il software, è :
  1. Applicare il controllo anche dei files compressi.
  2. Applicare la protezione massima.
  3. Tenere la funzione aggiornamento prodotto e database virus, sempre attiva.
  4. Eseguire una scansione almeno una volta al mese.
Questi 4 passi sono molto importanti. Infatti le caratteristiche di AVG in versione free, sono simili a quelle presenti nelle versioni a pagamento ma, spesso, noi sbagliamo nel configurarlo efficacemente. Quando lo installiamo possiamo, per esempio, applicare, durante una scansione, il controllo dei files compressi che possono nascondere "insidie". La scansione sarà più lunga ma a noi interessa proteggerci dai virus.
    CARATTERISTICHE AVG FREE
    Prima di indicarvi il download voglio linkarvi ad un paio di post precedenti in cui ho affrontato il discorso della protezione virus 2010. In particolare, coloro che utilizzano ed amano AVG, troveranno molto utile il secondo articolo dove ho parlato di un software freeware per il controllo dei collegamenti che esistono nelle pagine WEB che visitiamo, alcuni dei quali nascosti e che possono creare numerosi danni. L'applicazione è sempre della casa costruttrice di AVG :


    Intanto per scaricare AVG versione 9.0 ecco il link :


    Le caratteristiche di AVG in versione free sono veramente ottime e lo consiglio sicuramente.

    Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
    Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
    Condividi su :

    0 commenti:

    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci