TEST PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE

TEST PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE
TEST GRATIS ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE
Cosa è un brain age test ? È un test per verificare quale sia la vera età del nostro cervello. Esiste infatti una età anagrafica, legata quindi alla nostra data di nascita ed una età mentale. Esercitare il cervello porta a migliorare le nostre capacità mentali ed a ritardare i processi di invecchiamento. È facile oggi giorno trovare anziani ultra 70enni che fanno cose da giovani, che ragionano meglio dei giovani e che riescono ad eseguire calcoli anche molto complessi. L'avvento della tecnologia ha portato miglioramenti anche per gli anziani che possono oggi sviluppare al meglio le loro qualità intellettive e fare in modo che il loro cervello non si "spenga" prima del tempo. Oggi vediamo una serie di test gratis ed online per calcolare l'età mentale, la nostra vera età mentale. Quanti anni abbiamo nella realtà ma quanti pensiamo di averne a livello di mente ?

Scoprire, attraverso questi semplici test, la nostra età mentale può davvero essere utile perchè possiamo comprendere se stiamo sfruttando il nostro cervello al meglio oppure no. I 4 test da eseguire sul sito FLASH FABRICA sono in formato Adobe Flash che bisogna quindi installare scaricandolo da qui. Oltre a questi test ne esistono altri sul sito basati anche sulla grafica 3D. I test possono essere eseguiti solo in due lingue e cioè giapponese e inglese. Solo per il terzo test è possibile scegliere la lingua italiana. Vi consiglio di eseguire almeno una volta ogni test per comprendere il meccanismo di ciascuno e poi di partire con la gara vera e propria. E si perchè si tratta di una gara composta di quattro test. Alla fine di ognuno vi verrà mostrato un numero che rappresenta l'età mentale calcolata. La media dei quattro valori trovati, alla fine dei test, vi mostrerà la vostra vera età mentale che dovrebbe essere più bassa di quella anagrafica per poter dire che il vostro cervello è ben allenato.
TEST PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE
TEST N. 1 : vi vengono mostrati dei numeri che dopo qualche istante scompaiono. Al loro posto compaiono dei cerchi. Bisogna ricordare dove era il numero più piccolo e cliccare sul cerchio corrispondente. Poi dovete passare a ricordare dove si trovasse il numero più grande del primo e così via fino al numero più grande in assoluto. Ogni manche prevede più numeri e quindi più cerchi.

TEST N. 2 : siete davanti una espressione di tipo algebrico con un risultato finale. Mancano degli operatori e voi dovete capire quale tra operatore di addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione manca.

TEST N. 3 : questo test è abbastanza complesso perchè porta facilmente a confonderci tra scritte e colori. In questo test potete scegliere la lingua italiana.Viene mostrata una scritta che rappresenta un colore. Tra le scelte sotto dovete selezionare quella che si riferisce al nome del colore della scritta mostrata in alto. Il test è a tempo e prevede un maggior punteggio con minori errori e meno tempo utilizzato per eseguirlo correttamente.

TEST N. 4 : vi vengono mostrati 4 riquadri con all'interno 5 quadrati colorati. Uno di questi riquadri ha i 5 quadrati disposti diversamente sul piano rispetto agli altri. Il test consiste in 10 manche. Davvero molto difficile quest'ultimo test (sopra nello screenshot una schermata di questo test).
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci