COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT

COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT
COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT
Come fare a controllare se il vostro computer supporta una versione di Windows XP, Vista, Seven, Otto a 64 bit oppure a 32 ? Esiste un software per far ciò e quindi per evitare di sbagliare nell'installare un O.S. non supportato o programmi non supportati ? Certo che si. Il programma si chiama 64BIT CHECKER ed è gratuito da scaricare ed usare su XP, Vista, Seven, Otto. Come fare a sapere se il PC è a 32 bit o 64 bit ? Semplicemente scarichiamo 64BITCHECKER e facciamolo partire.

Non necessita di essere installato e quindi può essere portato con sè su di una pendrive per essere usato su qualsiasi computer. Una volta partito ci ritroveremo di fronte una finestra come quella nell'immagine sotto da dove potremo chiaramente capire che tipo di sistema possediamo e se il nostro processore supporta i 64 bits.
COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT
Il numero "32 bit" in grande ci dice che il nostro sistema operativo Windows è a 32 bit. Ci viene poi fornita la versione del sistema, la data di installazione, l'eventuale ultimo service pack installato ed il tipo di processore. Alla voce "Processor" ci viene quindi indicato se il nostro processore supporta una versione di Windows a 64 bits. Potremo, in caso affermativo, quindi decidere di installarne una e poter utilizzare software che sfruttano la potenza del 64 bit.

64BIT CHECKER è solo in lingua inglese ma il suo uso è facilissimo. Basta farlo partire e leggere i dati a video che si capiscono molto bene tra l'altro. Ricordo che non necessita di alcuna installazione ed è portable.

SCARICA GRATIS 64BIT CHECKER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci