COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC

COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC
COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC
Quando si acquista un PC nuovo non si fa molto caso spesso alla quantità di memoria fisica montata su e a che velocità lavora. Inoltre non si tiene conto di quanto questa memoria possa essere ampliata in futuro. La RAM è fondamentale affinchè i programmi, compreso il sistema operativo, possano girare al meglio senza bloccarsi. Più RAM fisica si possiede e più applicazioni possono essere utilizzate contemporaneamente. Ma come faccio a liberare spazio nella memoria RAM del mio PC se in effetti mi accorgo che questa spesso non basta, viene quasi del tutto "consumata" da programmi, pagine web aperte e da servizi di sistema in esecuzione ?

In questi casi si mette in moto la RAM cosiddetta virtuale ma a volte questa non basta ed ecco MEMORY CLEANER, un tool gratuito da scaricare ed installare su sistemi operativi Windows come XP, Vista, Seven e Otto. Cosa fa questo semplice programma ? Vediamo come funziona. Innanzitutto, una volta installato, anche su sistemi operativi a 64 bits, dobbiamo entrare nelle opzioni e vedere di settare alcune voci. Il software non è in lingua italiana ma è davvero semplice impostare le funzioni base. Decidiamo innanzitutto se far partire il tool all'avvio di Windows e quindi di far comparire la sua icona nella system tray. Questo significa che esso funzionerà sin dall'avvio del sistema. Questo spuntando la voce "Start Memory Cleaner with Windows".
COME FACCIO A LIBERARE SPAZIO NELLA MEMORIA RAM DEL PC
Dobbiamo però decidere di impostare alcune voci. Ad esempio possiamo manualmente liberare memoria RAM collegata a processi oramai chiusi cliccando sulla voce "Trim Processes' Working Set" e poi su quella "Clear System Cache". Così libererete anche 100 - 150 megabyte di RAM. Ma possiamo decidere di far fare tutto al software impostando, selezionando alcune voci. Spuntando la voce "Trim Processes' Working Set when usage exceeds 80%" insieme a quella "Clear System Cache when usage exceeds 80%" diciamo al programma di ripulire la RAM nel momento in cui si va oltre l'80% del suo uso.

Invece selezionando le voci "Processes’ Working Set every 5 minutes" e "Clear System Cache every 5 minutes" allora diciamo al software di ripulire la RAM proprio ogni 5 minuti. Se decidete di impostare MEMORY CLEANER al'avvio di Windows in modo che sia esso stesso in automatico a svolgere la funzione di ottimizzazione dalla RAM allora spuntate la casella "Start Memory Cleaner with Windows".

ESEGUI IL DOWNLOAD GRATUITO DI MEMORY CLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci