APP IOS PER SCATTARE FOTO CON FUNZIONALITÀ HDR CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD

APP IOS PER SCATTARE FOTO CON FUNZIONALITÀ HDR CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD
APP IOS PER SCATTARE FOTO CON FUNZIONALITÀ HDR CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD
L'HDRI (high dynamic range imaging), è una tecnica usata in grafica computerizzata e in fotografia per poter avere un'immagine in cui l'intervallo dinamico, ovvero l'intervallo tra le aree visibili più chiare e quelle più scure, sia il più ampio possibile rispetto al normale. Siete alla ricerca di un'app gratuita in italiano che vi permetta di fare foto professionali usando la tecnica HDR oppure avete bisogno di un'applicazione per iPhone o iPad che è in grado di sistemare la prospettiva delle foto, calibrare le immagini, migliorarne i dettagli, ecc... ? Avete un iPhone 6s plus, 5s, 4s oppure un iPad 1, 2, 3, Air 2, Pro, Mini 4 e sentite l'esigenza di ritoccare con professionalità ma semplicità immagini scattate con al vostra fotocamera ? Un'app iOS per scattare foto con funzionalità HDR con il proprio iPhone o iPad è SNAPSEED, gratis ed anche in lingua italiana.

Ma cosa fa questa app quindi ? Essa svolge tantissime funzioni e non solo migliora i nostri scatti attraverso la funzione HDR migliorando la profondità dei colori e delle aree più chiare e più scure. Possiede molte features davvero a livello professionale ma che possono essere usate anche da chi non ha competenze specifiche nel settore grazie ad una interfaccia molto semplice da usare e graficamente ben fatta. Ecco sotto alcune sue caratteristiche che poi descriveremo meglio più in la nell'articolo :
  1. Interfaccia grafica in italiano.
  2. Calibrazione immagini.
  3. Miglioramento dettagli immagini.
  4. Rotazione immagini.
  5. Trasformazione della prospettiva.
  6. Pennello.
  7. Vignettatura.
  8. Correzioni di sporco e polvere.
  9. Numerosi filtri utilizzabili.
APP IOS PER SCATTARE FOTO CON FUNZIONALITÀ HDR CON IL PROPRIO IPHONE ED IPAD
Quindi con l'immagine potete fare veramente di tutto. Ad esempio potete ruotarla, migliorarne la prospettiva, migliorare le aree più chiare e quelle più scure e quidni di fatto usando la funzione HDR, potete usare il pennello per la modifica di particolari punti della foto ed usare anche l'effetto vignettatura o sfocatura ma di filtri ed effetti ve ne sono innumerevoli. Basti pensare che come filtri di stile avete da poter usare glamour, contrasto tonale, enfasi, grunge, grana, vintage, retrolux, noir, bianco e nero, cornici, ecc... I filtri possono essere inseriti ma anche eliminati o modificati quando volete voi e prima di poter salvare l'immagine finale.

Potete rimuovere lo sporco da ciascuna foto e quelli effetti classici di polvere che le rendono davvero poco professionali. Ovviamente sono presenti numerosi effetti come il ritaglio, la rotazione, la sfocatura, l'ingrandimento e quindi lo zoom, ecc... Questa app, nonostante sia gratuita, risulta essere davvero completa e sembra quasi un'app a livello di programmi di editing professionale utilizzabili solo su computer. Non può mancare tra le vostre applicazioni soprattutto se amate fare foto, scattare immagini e migliorarne a livello non semplicemente amatoriale. Andate sulla pagina nell'iTunes Store attraverso il link qui sotto per scaricarla ma anche per leggere altre sue features.

DOWNLOAD GRATIS DI SNAPSEED DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci