COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL

COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU ACCOUNT GMAIL
Non sapete come fare a configurare la posta di LIBERO su GMAIL ? Avete, in sostanza, un account GMAIL e anche uno su LIBERO ma volete far migrare i messaggi che giungono sulla casella di posta di LIBERO su GMAIL ? Oggi vediamo come fare utilizzando i cosiddetti "filtri". Utilizzando i filtri possiamo creare regole per qualsiasi indirizzo di posta che vogliamo ricevere su un altro account. In questo caso potremo ricevere sull'account GMAIL la posta in provenienza nell'account di LIBERO.

Entrate in LIBERO ed esattamente loggatevi nellla sezione "Mail". Dal menù scegliete "Impostazioni" e poi ancora "Filtri". A questo punto nell'angolo in basso scegliete "Aggiungi filtro". Nella finestra che si apre inserite i vari dati così come mostrati :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
Naturalmente nel campo "Nome" e "Descrizione" inserite nomi a piacere per identificare il filtro e dove vanno inseriti gli indirizzi mail di Libero e Gmail, mettete i vostri. Salvate il tutto. Adesso bisogna loggarsi su Gmail per creare il filtro e leggere quindi la posta in entrata di Libero. Una volta loggati in Gmail andate nel menù e scegliete "Impostazioni" e poi "Filtri". Cliccate su "Crea un nuovo filtro" ed inserite solo nel campo A il vostro indirizzo di Libero (gli altri 2 campi lasciateli vuoti) :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
Nella nuova finestra selezionate le 2 voci indicate e alla voce "Applica l'etichetta" scegliete "Nuova etichetta". Date un nome all'etichetta per capire a cosa si riferisce e poi cliccate su "Crea filtro" :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
Adesso quando entrate nell'account Gmail avete un'etichetta che vi permetterà di ricevere e leggere, tramite filtro creato, la posta di Libero su Gmal.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

8 commenti:

Anonimo ha detto...

questo articolo è utilissimo!!
è da tanto che cercavo un modo per farmi arrivare le mail di libero su gmail e non ci sono mai riuscita!
grazie mille ;)

una sola domanda: come mai nella creazione del filtro sulla posta gmail si deve mettere il flag su "ignora posta in arrivo (archivia)"?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

È una cosa che non capisco neanche io. Se non c'è il flag su quella voce sembra non funzionare per bene il tutto ma spero che la cosa sia stata migliorata e quindi bisogna provare senza quel flag per vedere se funziona. Grazie del complimento e ciao.

lazy ha detto...

grazie per la guida, molto utile.. in effetti nemmeno io ho capito perché bisogna selezionare "ignora posta in arrivo" tant'è che non l'ho fatto :D

lucariello ha detto...

Salve, ho seguito tutto alla lettera ed effettivamente è tutto ok tranne per il fatto che non ricevo più la posta su outlook...comemai??

Chez Edmea ha detto...

Ottimo! Grazie!

Anonimo ha detto...

Ho fatto tutto come da procedura ma da gmail non vedo la posta di libero mentre invece viceversa si perchè? Grazie

Anonimo ha detto...

ho provato e riprovato e a me non funziona. su libero arrivano ma non me le inoltra a gmail anche se il filtro messo è giusto. aiutoooo

Anonimo ha detto...

ragazzi il filtro verso libero funziona. io non seguirei le impostazioni per gmail.

ottimo post!

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci