MODELLO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D

MODELLO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D
MODELLO INTERATTIVO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D
Avete mai viaggiato nello spazio attraverso il sole e i pianeti ? Avete bisogno di un programma per vedere il sistema solare, per vedere lo spazio con pianeti e stelle ? Oggi potete farlo con il software SOLAR SYSTEM SCOPE, un servizio online gratuito che riproduce un modello in 3D interattivo del nostro sistema solare e planetario. Potrete muovervi attraverso il sistema solare ed i pianeti online gratuitamente, semplicemente muovendo il mouse, davanti il vostro computer e non stando su una navicella spaziale. Se avete un buon monitor, magari oltre il 22 pollici, godrete di un viaggio virtuale attraverso i pianeti del sistema solare. Un modello interattivo del nostro sistema solare e dei pianeti in 3D, online e gratis da utilizzare, così completo che appassionerà astrofili neofiti e professionisti.

Diversi comandi per poter, ad esempio far orbitare i pianeti oppure bloccarli nella posizione prescelta per visualizzare un'istantanea del sistema in un dato momento. Con SOLAR SYSTEM SCOPE è possibile visualizzare le orbite, tramite inserimento di ora e giorno a piacere. Quindi possiamo capire dove si potrebbe trovare il Sole rispetto alla Terra in un determinato giorno dell'anno ad esempio. Inoltre, la visualizzazione del sistema solare e planetario in 3D può essere fatta tramite 3 tipi di prospettive :
  1. Geocentrica
  2. Eliocentrica
  3. Panoramica
MODELLO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D
Con la visione geocentrica, come dice la parola stessa, vediamo la Terra e gli altri pianeti e stelle che girano intorno ad essa. La visione eliocentrica pone il Sole al centro del sistema solare con gli altri pianeti e stelle che girano intorno ad esso. Infine una visione panoramica che simula come gli astrofisici vedono il sistema dall'osservatorio di Greenwich.

VAI AL SITO DI SOLAR SYSTEM SCOPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci