IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID 2015

IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID 2014
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER SMARTPHONE TABLET ANDROID 2015
Gli smartphone ed i tablets hanno bisogno di una protezione contro un possibile attacco di virus e malware vari ? Certo che si. Sarebbe stupido pensare il contrario vista anche l'enorme diffusione che questi dispositivi mobili hanno avuto e stanno continuando ad avere. Questi dispositivi sono dei veri e propri computers in miniatura e quindi devono possedere un buon software antivirus installato, una buona applicazione free o a pagamento. Soprattutto se utilizziamo smartphone e tablets per accedere ad account di home banking, ad account di posta elettronica, di poste italiane, ecc... Ma quale il miglior antivirus free per smartphone e tablets con sistema operativo Android di Google nel 2015 ? Certo oramai tutte le principali aziende di software antivirus hanno le loro versioni per mobile ma vediamo di porre la nostra attenzione su solo cinque di queste.

Avast Mobile Security : chi lo utilizza sul proprio computer sarà a conoscenza della sua leggerezza e della sua facilità d'uso. In linguaggio italiano e molto semplice da usare, permette una scansione rapida o approfondita della memoria interna e della scheda sd esterna.

Zoner Antivirus : i software antivirus meno conosciuti e diffusi spesso hanno una cattiva fama ma basta usarli per capire che sono anch'essi validi. È il caso di questa applicazione che riesce a trovare veramente di tutto. Da trojan a malware, da rootkit a worm ed in più possiede un filtro per bloccare le chiamate non volute in arrivo.

Avg Antivirus Free : e chi non conosce Avg presente con varie versioni per i computers ? Esso è davvero molto efficiente anche nella versione gratuita per dispositivi mobili e controlla di tutto di più. Servizi attivi, applicazioni scaricate ed in avvio, file vari, foto e video. È leggero anch'esso e non richiede molte risorse di Ram e sistema.

Lookout Mobile Security : e come per Zoner anche questa applicazione di protezione offre funzionalità interessanti come quella che permette di fare un backup completo dei dati interni al dispositivo mobile ed un ripristino successivo di essi. Anche permette di programmare scansioni per un giorno specifico o per una settimana specifica. Così noi non penseremo a mandarla ogni volta in esecuzione.

Norton Mobile Security : e qui siamo al non plus ultra dei software antivirus. Pensate solo all'utilità della funzione "antifurto" che esso possiede. Se perdete il vostro smartphone o tablet ed avete lasciato il gps attivo allora Norton vi aiuterà a ritrovarlo. Ma questa funzionalità è da acquistare a parte. Per il resto, la versione lite di questa app di protezione possiede un antivirus, un antiphishing, un filtro per bloccare chiamate e messaggi non voluti. Naturalmente le sue scansioni sono molto efficienti soprattutto in modalità approfondita.

Ricordiamo a tutti di fare molta attenzione durante la ricerca ed il download di applicazioni per sistemi Android. Quando vi vengono promessi giochi ed apps gratis sapendo che sono a pagamento allora diffidate perchè gli hacker utilizzano anche apps per Android per entrare e danneggiare il vostro dispositivo. Anche sul Play Store di Google è sempre opportuno stare molto attenti a ciò che si scarica. Controllate l'affidabilità dell'azienda produttrice di apps e non lasciate qua e la il vostro numero telefonico e la vostra email per evitare di ricevere messaggi spam sul vostro cellulare.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci