VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE

VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE
VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE
Grazie alla moderma tecnologia applicata al campo medico ed in particolare della neuroscienza oggi si può dire che il nostro corpo non ha più segreti. Tutte le sue parti sono state scandagliate ed anche il cervello è stato scansionato per poterne comprendere il suo funzionamento. Certo che c'è ancora molto da scoprire ma oggi entrare in esso dal di fuori senza aprire il cranio di un paziente è davvero un grande passo. Oggi vediamo un bel sito per la visualizzazione delle parti del cervello umano in 3d gratis ed online. La mappatura del nostro cervello online per poter comprendere molte cose di esso.

Sia che siate professionisti del settore e quindi neurologi oppure semplici appassionati, troverete questo sito (anche se solo in lingua inglese) davvero molto interessante. Sul sito HeadNeckBrainSpine troverete infatti un atlante completo del cervello umano in terza dimensione che permette di vedere un punto qualunque di una risonanza magnetica appunto utilizzando la visualizzazione dei 3 piani assiali (altezza, larghezza, profondità). Per poter vedere per bene il tutto bisogna installare Adobe Flash player e naturalmente bisogna anche sapersi muovere tra le parti del cervello e capire ciò che viene visualizzato.
VISUALIZZAZIONE DELLE PARTI DEL CERVELLO UMANO IN 3D GRATIS ONLINE
Ma non è finita qui perchè sul sito e dalla pagina principale oltre a poter scegliere diverse parti anatomiche di cui poter vedere le strutture in terza dimensione (ossa temporale, base del cranio, nervi del cranio, ecc...), è anche possibile studiare alcuni casi che per la verità sono centinaia. Potrete leggere sintomi, cause, vedere immagini del cervello che fanno capire come si possa essere creato il problema della paziente proprio a livello cerebrale. Tutti i casi sono stati analizzati, studiati e messi online grazie ad un equipe media. Vi lascio ora con un bel video dimostrativo che vi fa comprendere l'utilità di questo sito :
ACCEDI AL SITO HEAD NECK BRAIN SPINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci