PROGRAMMA GRATIS PER UNIRE IL CONTENUTO DI PIÙ CARTELLE IN UNA SOLA DIRECTORY

PROGRAMMA GRATIS PER UNIRE IL CONTENUTO DI PIÙ CARTELLE IN UNA SOLA DIRECTORY
PROGRAMMA GRATIS PER UNIRE IL CONTENUTO DI PIÙ CARTELLE IN UNA SOLA DIRECTORY
Sapete creare una cartella in Windows Xp, Vista, Seven, Otto ? Certo che si direte voi. Ma siete in grado di ordinarle efficacemente ? Spesso per conservare dati, foto, video si utilizzano diverse cartelle e sottocartelle creando un sistema ad albero anche molto complesso a volte. La gestione e l'organizzazione di file in diverse cartelle opportunamente nominate rende più ordinato il tutto ed inoltre rende più rapido il sistema soprattutto durante la funzione di ricerca. Oggi vediamo un bel programma gratis per unire il contenuto di più cartelle in una sola directory. Infatti può davvero ritornare utile riunire varie cartelle, soprattutto se sono in un numero molto grande, sotto una unica directory ma farlo noi, passaggio per passaggio, può portar via parecchio tempo.

Ecco che ci viene in aiuto FOLDER MANAGER che permette di gestire cartelle e sottocartelle e di inserirle in una sola directory. Prima di tutto bisogna portare tutte le cartelle in una unica cartella per poi far partire il programma. Avviato il programma selezionate la cartella che le raggruppa tutte cliccando sul pulsante "Browse root directory". Fatto ciò il software mostrerà un elenco con tutti i file presenti all'interno delle diverse cartelle.
PROGRAMMA GRATIS PER UNIRE IL CONTENUTO DI PIÙ CARTELLE IN UNA SOLA DIRECTORY
Il passo successivo da fare è quello di dire al programma quale debba essere la cartella di destinazione finale cliccando sul pulsante "Browse destination folder" per poi cliccare sul pulsante "Merge now" che farà partire la procedura di unione di tutte le cartelle. Il tempo che impiegherà la procedura a creare la directory ovviamente dipende da quante cartelle e sottocartelle ci sono e da quanti file in esse sono contenuti. Il programma sembra davvero funzionare bene e quindi è consigliato utilizzarlo se si ha il problema di gestire molti file in cartelle presenti sul disco rigido anche esterno.

SCARICA GRATIS FOLDER MERGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci