APPLICAZIONE ANDROID GRATIS CHE CALCOLA LA DISTANZA PERCORSA A PIEDI

APPLICAZIONE ANDROID GRATIS CHE CALCOLA LA DISTANZA PERCORSA A PIEDI
Se pensate che camminare non serva al nostro fisico per rimanere in forma vi sbagliate di grosso. È oramai scientificamente provato che camminare con un passo leggermente accelerato per circa 5 km al giorno fa benissimo al nostro corpo perchè mantiene i muscoli tonici, le ossa ben forti, aiuta a bruciare kilocalorie, cioè le energie assorbite durante colazione, pranzo e cena oltre che durante spunti vari e ci rende ottimisti. Avete mai provato a contare i vostri passi durante una camminata ? Esiste un'applicazione Android gratis che calcola la distanza percorsa a piedi ma non solo, anche il numero di passi ed altre cose utilissime da tenere in considerazione. Questa app davvero molto scaricata e gratuita appunto, si chiama PEDOMETRO ed è in italiano.

Offre molte funzioni che ci aiutano a tenere traccia delle nostre camminate all'aria aperta. Innanzitutto presenta un comodissimo contapassi che è davvero molto preciso e che inizia a calcolare i passi a partire dai primi 12 che eseguiamo. Poi possiede un contatore per il tempo trascorso, un contatore per tenere traccia della velocità media che abbiamo durante il movimento ed ovviamente non può mancare il contatore che tiene traccia dei metri e chilometri che percorriamo. Le sue funzioni sono molto semplici come d'altronde il suo utilizzo e la sua interfaccia grafica è davvero molto ben fatta ed attraente con i colori che cambiano ad ogni suo utilizzo. Ma ecco alcune sue features :
  1. In italiano
  2. Interfaccia grafica colorata e semplice
  3. Contatore di passi
  4. Contatore della velocità media
  5. Contatore del tempo trascorso
  6. Contatore delle kilocalorie consumate
  7. Contatore dei chilometri percorsi
  8. Creazione grafici sull'andamento della camminata
  9. Avvio e stop semplici
  10. Possibilità di avviarlo più volte nel giorno
  11. Salvataggio dati in memoria su un calendario
APPLICAZIONE ANDROID GRATIS CHE CALCOLA LA DISTANZA PERCORSA A PIEDI
PEDOMETRO è molto completo ma soprattutto molto preciso nel conteggiare i dati anche se quelli conteggiati per le kilocalorie bisogna prenderli con una certa leggerezza dato che il consumo delle calorie del nostro corpo varia in base a diversi fattori tra cui il metabolismo che sappiamo essere diverso da persona a persona. Per il resto sia la velocità media, il tempo che passa, i metri o chilometri coperti ed i passi fatti sono esatti e non sgarrano di nulla. Il suo utilizzo è a prova di bambino perchè basta semplicemente farla partire e cliccare sul pulsante "Avvia", dopo di che non ci resterà che iniziare a camminare mettendo lo smartphone in tasca o dove vogliamo.

È importante dire che PEDOMETRO funziona in background quindi quando lo facciamo partire poi possiamo ascoltare musica, fare chiamate o riceverle, chattare, ecc... senza che l'app si arresti o non conteggi più nulla. Ogni volta che ci fermiamo o abbiamo finito la nostra camminata possiamo premere il pulsante "Stop" ed i dati vengono memorizzati in una sorta di calendario giornaliero che possiamo sfogliare nel corso dei giorni successivi. Interessantissimi sono i grafici che si creano in automatico, quindi senza che noi facciamo o impostiamo nulla e che mostrano chiaramente l'andamento delle nostre camminate e così, ad occhio, riusciamo a capire come stiamo progredendo nei nostri allenamenti. Un'app per sportivi e non che non può mancare sullo smartphone o tablet.

FREE DOWNLOAD DI PEDOMETRO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci