COME VERIFICARE SE UN AUTO RISULTA RUBATA SU SMARTPHONE ANDROID

COME VERIFICARE SE UN AUTO RISULTA RUBATA SU SMARTPHONE ANDROID
Vuoi verificare se un'automobile risulta essere rubata o magari se una moto, un ciclomotore risulta senza assicurazione e quindi è un vero rischio e pericolo per tutti ? Ti sei imbattuto in un veicolo sospetto e temi che non sia in regola con l'assicurazione oppure sia stato rubato ? Purtroppo molti veicoli circolano in Italia senza tagliando assicurativo e quindi in caso di incidente che causano o in cui sono coinvolti possono venire fuori tantissimi problemi. Come fare per verificare se un auto risulta rubata su smartphone Android ? Come poter capire se una moto risulta essere assicurata semplicemente conoscendo la sua targa o il suo codice identificativo CIC ? Ecco l'app che fa per noi, in italiano e gratis da scaricare dal Play Store. Si chiama CONTROLLO VEICOLI FREE.

Grazie a questa fantastica ma semplice app, solo inserendo la targa di un veicolo possiamo sapere tante cose su di esso. Ad esempio possiamo sapere il numero di telaio, la cilindrata, la marca ed il modello. Tutti questi dati vengono prelevati dal database della Polizia di Stato che quindi è sempre aggiornato. Quindi CONTROLLO VEICOLI FREE aggiorna i suoi database collegandosi a quello della Polizia di Stato ovviamente avendo un permesso. Volete sapere se risulta una denuncia in corso per un particolare veicolo ? Benissimo allora usate la funzione apposita presente su questa geniale app e nel caso il risultato sia positivo allora collegatevi direttamente al più vicino comando di Polizia. Ma ecco un elenco di caratteristiche base che questa app possiede :
  1. In linguaggio italiano
  2. Menù semplice da usare
  3. Inserimento di targa o telaio auto
  4. Inserimento di targa moto o numero CIC
  5. Dati estrapolati dal database della Polizia di Stato
  6. Mostra marca e modello di auto e moto
  7. Mostra se un'assicurazione è scaduta o no
  8. Verifica se un'auto o moto risulta rubata
  9. Possibilità di denuncia del furto alle forze dell'ordine
COME VERIFICARE SE UN AUTO RISULTA RUBATA SU SMARTPHONE ANDROID
Ma come funziona esattamente l'app ? Allora voi la fate partire ed inserite la targa di un'auto che volete controllare oppure il suo nuemro di telaio, ovviamente se ne siete in possesso ma l'inserimento della targa va da se che è il metodo di controllo più semplice. Per quanto riguarda i ciclomotori potete, oltre ad inserire il numero di targa, anche inserire il codice numero identificativo denominato CIC sempre però se ne siete in possesso. Cliccate quindi sul pulsante che vi permette di calcolare i dati ed aspettate giusto qualche secondo. L'app si collega al database della Polizia di Stato e scarica una serie di dati come appunto marca e modello del veicolo, numero di telaio, cilindrata e vi dice anche se l'assicurazione è scaduta oppure no.

L'altra cosa importante è che tra i diversi dati che possono venir fuori vi è quello legato ad un possibile furto e quindi ad una denuncia in corso. Quindi avete la possibilità di chiamare il comando di Polizia più vicino ma anche quello dei Carabinieri e segnalare la posizione del veicolo che è sospetto. Infatti una funzione importante di CONTROLLO VEICOLI FREE è quella che permette di segnalare alle Forze dell'Ordine il punto esatto tramite mappa e sopra potete vedere una immagine che mostra questa funzione. per quanto riguarda l'assicurazione, durante il controllo se risulta scaduta potete anche qui segnalare il tutto alle Forze dell'Ordine. Tenete però conto di una cosa e cioè che il database dell'app non si aggiorna esattamente in contemporanea con quello della Polizia di Stato e quindi un eventuale denuncia di furto potrebbe già essere stata risolta oppure un'assicurazione scaduta potrebbe già essere stata pagata.

SCARICA CONTROLLO VEICOLI FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci