CERCO UN BUON ANTIVIRUS GRATUITO PER IL MIO SMARTPHONE ANDROID - QUALE MI CONSIGLIATE ?

CERCO UN BUON ANTIVIRUS GRATUITO PER IL MIO SMARTPHONE ANDROID - QUALE MI CONSIGLIATE ?
Pensi di aver preso un virus oppure di avere un malware sul tuo beneamato e caro smartphone o tablet con sistema operativo Android ? Sappiamo quanto diffuso sia il sistema operativo Android e quanto per questo attaccabile ed il preferito da virus, trojan, malware, spyware, adware, rootkit e chi più ne ha più ne metta. Possiamo difendere la nostra privacy, le nostre applicazioni, i nostri giochi, video, documenti, foto da minaccie esterne utilizzando una buona app gratuita. Se ti poni domande del tipo :"Cerco un buon antivirus gratuito per il mio smartphone Android, quale mi consigliate ?" allora la risposta è MALWAREBYTES ANTIMALWARE, da scaricare gratis dal Play Store ed in lingua italiana.

Disponibile anche per computer con una versione sia free che a pagamento davvero molto diffusa ed usata perchè protegge alla grande, presenta una serie di funzioni davvero molto utili ma il suo potenziale sta tutto nel suo motore di ricerca virus davvero incredibilmente potente. Eccezionale nel non lasciarsi sfuggire nulla che proviene dall'esterno, soprattutto dal web. L'applicazione fa benissimo il suo dovere sia su smartphone che tablet e non richiedendo molte risorse di memoria Ram e di sistema si adatta anche a piccoli e non potenti oltre che poco recenti, dispositivi mobili. Può essere installata in pochi secondi ed essendo anche in lingua italiana la sua interfaccia grafica ed il suò menù si capiscono al volo.

Naturalmente il suo nome non deve trarre in inganno perchè non ricerca e cancella solo malware ma anche adware, spyware, rootkit, trojan ed altri tipi di minaccie come i codici USSD in grado di eliminare del tutto la memoria di uno smartphone, di cancellarla completamente. Per evitare quindi rischi di questo tipo allora installate questa applicazione che anche nella sua versione gratis permette una protezione molto efficace. Ma cosa è in grado di fare esattamente ? Innanzitutto presenta un motore scansionatore di virus e poi controlla l'eventuale accesso alla privacy di ogni applicazione e gioco che abbiamo scaricato ed installato.
CERCO UN BUON ANTIVIRUS GRATUITO PER IL MIO SMARTPHONE ANDROID - QUALE MI CONSIGLIATE ?
La prima cosa che dovrete fare una volta installata questa app è farla partire e fare una prima scansione che può essee leggera ma anche approfondita. Naturalmente consigliamo una scansione approfondita se prima d'ora non avevate mai avuto un antivirus. La scansione completa ci impiegherà abbastanza tempo, tempo che dipenderà anche dalla quantità di dati che possedete nel telefono. Intanto, mentre la scansione va, voi potete usare il dispositivo per fare qualsiasi altra cosa e quindi per chiamare, chattare, scrivere messaggi, ecc... Nel momento in cui l'operazione di scansione termina vien fuori un elenco delle apps e dei giochi infetti ma che non vengono cancellati prima che voi diate l'ok.

Questo perchè è possibile che MALWAREBYTES ANTIMALWARE segnali una serie di falsi positivi, cioè di applicazioni o giochi che in realtà non hanno al loro interno veri e propri virus ma soltanto adware. Gli adware sono pop up pubblicitari che si aprono quando noi utilizziamo applicazioni e giochi gratuiti. Questi adware possono essere del tutto innocui e quindi l'antivirus ci permette di capire quali sono e di decidere se eliminare le apps o giochi collegati oppure no. Ovviamente la presenza di trojan oppure di rootkit o anche di malware viene subito bloccata ed essi vengono immediatamente cancellati perchè certamente pericolosi. Questa applicazione è davvero molto semplice da usare e non richiede di essere esperti nel settaggio delle sue impostazioni. Prevede anche una utile funzione che controlla i dati prelevati da ogni apps senza autorizzaione da parte dell'utente.

SCARICA MALWAREBYTES ANTIMALWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci