ARUBA PEC CLIENT - APP PER LA GESTIONE DELLA CASELLA DI POSTA CERTIFICATA ARUBA

ARUBA PEC CLIENT - APP PER LA GESTIONE DELLA CASELLA DI POSTA CERTIFICATA ARUBA
Siete un libero professionista oppure avete un'azienda ? Allora molto probabilmente possedete già una casella di posta elettronica di tipo pec ? Ma cosa vuol dire pec ? Pec sta per Posta elettronica certificata. Grazie alla Pec è possibile inviare email con eventualmente documenti allegati che hanno valore giuridico. Quindi possiamo mandare una raccomandata tramite pec senza più compilarne una a mano. Ma come fare per attivare una buona casella di posta elettronica certificata ? Quale il miglior servizio online per spedire e ricevere email di tipo pec anche su smartphone e tablet Android ? Aruba Pec Client - l'app per la gestione della casella di posta certificata Aruba. Infatti Aruba sappiamo che con pochi euro all'anno ci offre la possibilità di utilizzare una casella pec ma ora possiamo utilizzarla anche su telefono grazie all'app apposita.

Aruba PEC Mobile è l'app ufficiale di Aruba.it per poter utilizzare la tua casella di Posta Elettronica Certificata. Tra le sue funzioni troviamo una ricerca rapida delle email che potrebbero essere molte con il tempo, la possibilità di selezionare i contatti direttamente dalla rubrica del telefono invece che creare una rubrica apposita, la notifica delle email in arrivo e quella per poter allegare file, documenti, ecc... ad ogni email da spedire ed il tutto da smartphone e non da computer. Riepiloghiamo qui sotto le sue funzioni :
  1. Affidabile, sicura, accessibile e semplice da usare 
  2. Permette di inviare messaggi di Pec da smartphone
  3. Permette di leggere messaggi di Pec da smartphone
  4. Visualizzazione semplificata
  5. Contenuto del messaggio disponibile con un solo click
  6. Ricevute e notifiche relative all'invio/consegna in "Posta Inviata"
  7. Creazione, risposta ed inoltro PEC rapidi
  8. Ricerca veloce per trovare i tuoi messaggi
  9. Contatti selezionabili direttamente dalla rubrica del tuo telefono
  10. Notifiche di ricezione in tempo reale per la verifica della posta 
  11. Invio allegati in modo semplice
ARUBA PEC CLIENT - APP PER LA GESTIONE DELLA CASELLA DI POSTA CERTIFICATA ARUBA
Una delle novità di questa velocissima e leggerissima applicazione di cui vedete uno screenshot e quindi un'immagine qui sopra, è che permette di selezionare le persone, i contatti a cui inviare una mail certificata non creando ed aggiornando ogni volta la rubrica direttamente nel client di posta elettronica ma utilizzando e sfruttando già la rubrica presente nel telefono. Se infatti le schede dei contatti presenti in rubrica hanno anche la posta elettronica certificata come dato allora con un semplice clic, potrete selezionare chi volete e mandare una mail in pochi attimi a tutti gli interessati. Non sottovalutate questa funzione perchè spesso va via davvero molto tempo per creare cartelle con rubriche, elenco di contatti che poi ci dimentichiamo di aggiornare.

Ovviamente è un'applicazione in linguaggio italiano e gratuita per chi ha già un servizio di posta elettronica certificata acquistato da Aruba. Vi arriva un messaggio, una mail ? Bene potete ascoltare una notifica sonora oppure vedere un simbolo sulla barra delle notifiche e sarete così avvisati in tempo reale. Dovete spedire email con allegati, quindi con file word, pdf, excel oppure interi file zippati con contenuti all'interno ? Bene allora fatelo utilizzando la funzione allegati presente in questa applicazione e davvero molto semplice da usare. Chiaramente ogni qualvolta che qualcuno riceve una email pec le notifiche relative all'invio e consegna sono memorizzate in una cartella apposita. Allora non attendere e vai su Aruba per acquistare il tuo servizio di posta elettronica certificata e per scaricare poi l'app dal link qui sotto.

SCARICA ARUBA PEC CLIENT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci