Avete un iPhone di qualsiasi modello e pensate che non esista un'applicazione in grado di farvi salvare le foto ed i video online ? Bene oggi ne vedremo una che si trova anche per dispositivi Android. Parliamo infatti oggi di Google Foto che una volta si chiamava Google Picasa. Cosa è Google Foto e cosa è in grado di fare anche su dispositivi della Apple con sistema operativo iOS ? Cosa possiamo salvare online grazie a questa applicazione gratuita da scaricare dallo store di iTunes ? Vediamo di capire come funziona e quali caratteristiche utili possiede. Google Foto non è altro che uno spazio di archiviazione gratuito per iPhone ed iPad.
Quanti di voi avanno notato questa app e l'avranno usata un sacco di volte per salvare foto per poi rendersi conto che dal telefono non possono essere cancellate perchè la loro eliminazione può avvenire solo accedendo nel proprio account Google Foto. Infatti le immagini e video salvati non sono fisicamente sullo smartphone o tablet ma su uno spazio web illimitato e gratis che Google mette a disposizione di tutti noi. La prima cosa da fare nel momento in cui si vuole usare questa app è ovviamente scaricarla dallo store di iTunes ed il link lo trovate alla fine di questo post ma prima cerchiamo di capire cosa ci permette di fare.
SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE GRATUITO E SENZA LIMITI
Vai a questo indirizzo photos.google.com e ti verrà chiesto di creare un account per salvare foto e video personali in modalità del tutto privata ed illimitata. Questo si può fare anche tramite l'applicazione ovviamente. Spazio web praticamente infinito ed ovviamente gratis.
LIBERA SPAZIO
Grazie a questa app tutte le vostre foto e video potranno essere slavate online e nulla risiederà nella memoria interna del vostro dispositivo iOS in modo tale da non avere problemi di spazio.
RICERCA VISIVA
Ricerca Visiva è una funzione che permette di ricercare persone e luoghi nelle foto senza più costringerci ad usare il tag. Non dovremo quindi più taggare luoghi e persone nelle nostre foto.
STRUMENTI DI EDITING PER LE FOTO
Pensi che sia solo uno spazio web gratuito ? Ti sbagli di grosso perchè Google mette a disposizione degli strumenti utilissimi per creare gif animate, slides da foto ed immagini vostre personali, modificare scatti venuti male togliendo ad esempio l'effetto occhi rossi, ruotando, zoommando, ritagliando ed applicando diversi filtri. Non puoi voler non migliorare le tue foto e renderle più attraenti.
ALBUM AUTOMATICI INTELLIGENTI
Quando si hanno tantissime foto e video bisogna ovviamente catalogarli per bene e per fare questo dovete creare album in modo da ordinare il tutto. Ecco che qui trovate proprio questa funzione di creazione intelligente degli album.
SPEDISCI FOTO IN POCHI SECONDI
L'applicazione Google Foto ha ovviamente le varie funzioni per poter condividere ogni foto e video con i nostri contatti sui diversi social più famosi come Facebook, Whatsapp, ecc... ma anche tramite email ed sms.
TRASMETTI IMMAGINI E VIDEO IN TV
Usi Chromecast ? Se conosci Chromecast sai allora che la tua tv può diventare una smart tv e così puoi fare in modo che foto e video passino dallo schermo del telefono a quello della tv tramite wifi.
Ecco sopra come si presenta l'applicazione nel momento in cui ci fa vedere le nostre foto, i nostri file multimediali che ricordiamolo, sono memorizzati sullo spazio web e non sono accessibili a nessuno se non a noi e quindi non sono assolutamente di dominio pubblico. Ci sono ovviamente altre funzionalità molto interessanti che vi invitiamo a scoprire e dato che l'applicazione viene costantemente aggiornata vedrete che verranno fuori sempre nuovi miglioramenti. Una manna dal cielo per i dispositivi Apple che sappiamo non possono avere una micro sd al loro interno.
SCARICA GRATIS GOOGLE FOTO PER IPHONE DA QUI
0 commenti:
Posta un commento