TRENIT! - CONFRONTA OFFERTE DI VIAGGIO SU TRENO GRAZIE AL TUO IPHONE

TRENIT! - CONFRONTA OFFERTE DI VIAGGIO SU TRENO GRAZIE AL TUO IPHONE
Se sei un pendolare oppure viaggi poche volte all'anno usando treni questo poco importa, ma importa che nel momento in cui prendi un treno tu sia in grado di viaggiare con tranquillità e sicurezza. Quindi perchè non utilizzare un'applicazione che ci offre un sacco di utili info proprio per chi ama viaggiare nei treni italiani ? Ecco a voi Trenit! diponibile anche per iPhone ed iPad. Cosa è Trenit! ? Trenit! è certamente una delle migliori app per conoscere orari, prezzi, durata di corse di treni in Italia. Confronta tutte le offerte di viaggio su treno grazie al tuo iPhone in completa autonomia e semplicità Grazie a Trenit! sarai in grado di sapere tutto sui treni italiani di diverse compagnie come Italo, TreNord, Trenitalia, senza chiamare direttamente i call center delle compagnie. Vediamo di capire come funziona questa stupenda app gratuita da scaricare ed in lingua italiana ed inglese.

Già, è stato pensato di rendere la sua interfaccia inglese perchè possa essere usata da stranieri che vengono in vacanza in Italia oppure qui per lavoro ed hanno bisogno di muoversi con il treno. Dunque l'applicazione innanzitutto utilizza dati veritieri prelevati dai siti delle varie compagnie di treni ma attenzione perchè essa non è un'app collegata alle compagnie, alle aziende di treni come Italo, TreNord e Trenitalia. Innanzitutto la prima cosa da fare è installare l'app e farla partire. Troverete davanti un menù davvero molto semplice ed efficace con cui poter fare diverse cose che stiamo per elencare qui sotto. Prima però vi ricordiamo che non è possibile acquistare direttamente i biglietti dei treni con questa app ma essa comunque vi indica i prezzi ed i collegamenti per andare proprio nei siti ufficiali delle compagnie per fare l'acquisto. Ma ecco le sue funzioni base :
  1. Ricerca ed ordine per prezzo, data, orario
  2. Numero di fermate comprese tra stazione di partenza ed arrivo
  3. Mappa per valutare la posizione in tempo reale
  4. Possibilità di condividere i dati di un viaggio
  5. Notifiche in real time su treni annullati o in ritardo
TRENIT! - CONFRONTA OFFERTE DI VIAGGIO SU TRENO GRAZIE AL TUO IPHONE
Sopra ptoete osservare uno screenshot tratto proprio dall'app che mostra tutte le partenze per una certa data ed orario per quanto riguarda la stazione di Venezia. Potete leggere il prezzo del biglietto, la durata del viaggio e gli orari precisi di partenza ed arrivo oltre a poter leggere che tipo di treno state prendendo e quindi sapere se è un Freccia Rossa, Freccia Argento, un regionale, ecc... Ma c'è di più perchè durante la ricerca del vostro treno potete anche scgliere tra le diverse classi a disposizione e quindi scegliere tra prima classe, classe premium, classe business, ecc... Insomma i filtri per ricercare il vostro treno sono molto precisi e possono utilizzare un ordine per data, per prezzo ma anche per orari o per durata dell'intero viaggio. Volete sapere se tra la stazione di partenza e quella di arrivo ci sono alcune fermate e quali stazioni si incontrano ed addirittura per quanto tempo ci si ferma in ognuna ? Volete capire se il treno è diretto oppure no ? Allora tutti questi dati sono presenti e possono essere facilmente letti da voi.

Ma se pensate che il tutto finisca qui vi sbagliate di grosso perchè le funzioni di Trenit! sono tantissime altre e tra queste trovate ad esempio quella che utilizza le mappe. Infatti le mappe possono ritornare molto utili sia per voi e sia per chi vi attende nella stazione di arrivo. Ad esempio se volete sapere a che punto esatto del viaggio siete e quindi è il treno, potete attivare il sistema gps del vostro smartphone o tablet e leggere sulla mappa la posizione esatta e non approssimitiva ma c'è un'altra funzione molto utile che usa sempre le mappe ed è quella che permette di condividere i dati di viaggo con vostri amici e per esempio con coloro che devono accogliervi, aspettarvi in stazione. Invece che farli attendere inutilmente o farli arrivare in ritardo potete spedirgli i dati del viaggio e relativa mappa e così sarete in grado di avvisarli.

Volete sapere se un treno che sapete di dover prendere è stato annullato oppure ha un ritardo enorme o piccolo ? Bene allora attivate il widget con le notifiche dell'app in questione e riuscirete a sapere qualsiasi cosa, qualsiasi informazione relativa al treno che state per prendere. Come detto questa app ritorna davvero molto utile per color che sono stranieri e sono in Italia per motivi di lavoro o di divertimento e che amano spostarsi in treno.

DOWNLOAD TRENIT! GRATIS PER IPHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci