PROGRAMMA AUDIO GRATIS PER PC

PROGRAMMA AUDIO GRATIS PER PC
SOFTWARE AUDIO GRATIS DOWNLOAD
Che cosa è l'audio editing ? E' quell'insieme di tecniche utilizzate in studi di arrangiamento o anche davanti al nostro computer di casa, per migliorare le tracce audio registrate. Molti possono essere i problemi relativi ad una traccia audio, ad esempio :
  1. Fruscii di fondo.
  2. Perdite di volume.
  3. Distorsione del suono.
  4. Nota fuori tonalità.
I fonici e gli addetti al suono nella computer grafica, conoscono ed utilizzano benissimo software professionali che realmente migliorano l'audio, soprattutto se esso presenta problemi. Quanti ritocchini sono stati fatti su tracce audio di cantanti famose ? Veramente una infinità. Il programma per la registrazione e l'elaborazione di audio utilizzato maggiormente in studio, si chiama PRO TOOLS, con le sue numerose versioni ed i suoi tanti plugs-in per applicare effetti sonori diversi. PRO TOOLS è usato su sistemi MAC ma ha anche versioni per WINDOWS.
Se vogliamo  lavorare all'audio editing in casa per piccole nostre registrazioni e non vogliamo o non possiamo spendere denaro, allora possiamo utilizzare un comodo programma audio gratis per PC : EXPSTUDIO AUDIO EDITOR. Ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice da utilizzare.
  2. Possibilità di registrare da dispositivi collegati esternamente al PC.
  3. Effetti applicabili come echo, reverbero, delay, fade, chorus, ecc...
  4. Files audio supportati : WAV, PCM, MP3, MPEG2, VOX, WMA, RAW, CDA, OGG.
  5. Numerosi filtri applicabili alla traccia audio.
  6. Audio visualizzabile a video tramite grafico.
  7. Effetto di pitch per "alzare" di tono la voce.
  8. Aggiornamenti applicabili.
PROGRAMMA AUDIO GRATIS PER PC
Ci sono i maggiori e più diffusi effetti applicabili su tracce audio come il pitch per trasformare una voce femminile in una maschile. Sono presenti numerosi filtri passa banda molto particolareggiati per effetti sorprendenti. Insomma, un software per l'audio editing freeware, completo, adatto ad utenti esperti e non. I musicisti che hanno un piccolo home studio di registrazione non possono non averlo.

Ecco il link al download : EXPSTUDIO AUDIO EDITOR
 
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci