COME TROVARE E CANCELLARE APPLICAZIONI INFETTE PRESENTI SU SISTEMA ANDROID ?

COME TROVARE E CANCELLARE APPLICAZIONI INFETTE PRESENTI SU SISTEMA ANDROID ?
E non avete ancora un antivirus sul vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android ? Male perchè gli smartphone con questo sistema operativo sono tra i più infettati da virus di ogni tipo ed andrà sempre peggio. L'ideale sarebbe quindi avere un sistema antivirus a pagamento o comunque un'applicazione gratuita che protegga al meglio. E quale il miglior sistema antivirus, antimalware, antitrojan, antirootkit, antispyware ed antiadware presente sul Play Store di Google ? Certamente MALWAREBYTES ANTI-MALWARE è uno tra i migliori e gratis da scaricare ma non per questo meno efficiente di uno a pagamento. Come fare per trovare e cancellare applicazioni infette presenti su sistema Android ? Scaricate questa app ed intanto leggete questo articolo per capire le sue potenzialità.

Innanzitutto partiamo dal fatto che questo antivirus presenta una famosissima versione gratuita o a pagamento anche per computer e chi lo utilizza su computer conosce quindi la sua efficacia. Riesce davvero a trovare molti tipi di minaccie ed è in grado di debellarle senza alcun tipo di problema ridando velocità al sistema operativo. Anche su smartphone esiste una versione pro a pagamento con funzionalità aggiuntive ma prima di acquistarla potete benissimo scaricare ed installare la versione free per provarla e magari, se contenti, andare su quella più completa.

Dunque passiamo alle sue funzioni. Innanzitutto la funzione più importante che MALWAREBYTES ANTI-MALWARE possiede è quella legata al suo potentissimo motore che scansione il sistema operativo, i file di sistema, il contenuto della memoria interna, della micro sd eventualmente inserita, della memoria Ram oltre che controllare applicazioni e giochi installati. Potete eseguire una scansione approfondita oppure leggera ma inizialmente è consigliabile eseguirne una approfondita in modo da pulire del tutto lo smartphone se avete il sospetto che ci siano infezioni e se non avete mai avuto un antivirus.
COME TROVARE E CANCELLARE APPLICAZIONI INFETTE PRESENTI SU SISTEMA ANDROID ?
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra il menù dell'applicazione e capirete che oltre alle funzioni per la ricerca di virus e quindi alle funzioni di scanner, l'app permette anche di controllare i dati sulla vostra privacy. Sapete infatti che quando scaricate applicazioni e giochi dal Play Store, prima del download vi viene chiesto di accettare una finestra in cui è scritto cosa l'app da scaricare utilizzerà come vostri dati. Quasi mai nessuno legge queste info ed in alcuni casi i vostri dati e la vostra privacy possono essere violati ed ecco che uan delle funzioni utili di MALWAREBYTES ANTI-MALWARE è proprio quella di farvi rendere conto quali tipi di dati apps e giochi prelevano dal vostro dispositivo mobile.

È importantissimo dire che molto spesso ci si trova di fronte dei cosiddetti falsi positivi. Durante una scansione infatti possono essere indicate applicazioni o giochi che si dice siano infetti ma in realtà hanno al loro interno semplici pubblicità, adware, pop up pubblicitari quindi che possono essere, nella maggioranza dei casi, del tutto innocui e l'antivirus fa una cosa fondamentale, cioè non cancella assolutamente nulla prima di chiedere a voi il permesso. Alla fine di ogni scansione infatti mostra una lista delle apps e giochi potenzialmente infetti, mostra una lista di documenti, video, foto infetti e lascia a voi decidere cosa fare. Certamente virus come malware, rootkit, trojan vengono cancellati senza problemi perchè sono considerati veri virus e non falsi positivi. Provate MALWAREBYTES ANTI-MALWARE nella sua versione gratuita e ne rimarrete contentissimi.

DOWNLOAD DI MALWAREBYTES ANTI-MALWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci