QUALE APP ANDROID POSSO USARE PER MISURARE IL NUMERO CORRETTO DI CALORIE BRUCIATE ?

QUALE APP ANDROID POSSO USARE PER MISURARE IL NUMERO CORRETTO DI CALORIE BRUCIATE ?
Ma che tipo di applicazione si può usare per contare i propri passi mentre si sta facendo una camminata salutare all'aria aperta ? Come poter capire quanti possi si compiono mentre si cammina oltre che capire quante calorie si stanno bruciando ? "Quale app Android posso usare per misurare il numero corretto di calorie bruciate ? Come posso tenere tracia delle kilocalorie consumate, della velocità media del mio cammino, del tempo trascorso e dei chilometri percorsi ?" Ecco a voi PEDOMETRO, un'applicazione gratuita da scaricare dal Play Store ovviamente in lingua italiana e scaricata tra l'altro da milioni di persone. Con questa applicazione installata sul vostro smartphone e dispositivo Android potrete muovervi in tutta tranquillità sapendo quanto bruciate se dovete camminare per smaltire un pò di chili extra.

Grazie a PEDOMETRO, che tra le altre cose possiede una interfaccia grafica semplicissima da capire e soprattutto molto colorata, potrete effettuare le vostre camminate senza pensare ad attivare funzioni qua e la perchè vi basterà farla partire ed il gioco è fatto. Infatti al suo avvio troverete subito una interfaccia molto bella con un pulsante AVVIA. Dovete premerlo ed iniziare subito dopo a camminare. In questo modo l'app inizierà a calcolare diversi valori che elenchiamo qui sotto e vi mostrerà anche grafici molto interessanti per capire se state migliorando nel vostro esercizio quotidiano oppure no :
  1. Calcola la velocità media
  2. Conta il numero di passi
  3. Conta il numero di kilocalorie
  4. Calcola i metri o chilometri percorsi
  5. Calcola il tempo passato
  6. Crea grafici utili a capire l'andamento degli esercizi
  7. Funziona in background
  8. Registra i dati dei giorni, settimane, mesi passati
  9. In linguaggio italiano
  10. Bellissima interfaccia grafica colorata
QUALE APP ANDROID POSSO USARE PER MISURARE IL NUMERO CORRETTO DI CALORIE BRUCIATE ?
Sopra potete osservare come si presenta la sua interfaccia base. Notate subito un grande contatore di passi che inizia a funzionare dal momento in cui premete sul pulsante AVVIA e dopo che avete compiuto i primi 10 passi, contando però anche quelli. La sua interfaccia però ha anche altri valori in bella mostra come il valore della velocità media utilissimo a capire se vi state muovendo con una frequenza passi buona perchè per bruciare chili non basta solo camminare ma bisogna anche accellerare il passo quasi fino ad iniziare a correre. Potete stoppare la sessione quando volete voi e riprenderla ma ad ogni blocco l'app calcolerà e memorizzerà tutti i valori in un comodissimo database dandovi la possibilità di andarli a riprenderli quando volete voi. Interessante è il grafico che viene creato con la chiusura, lo stop dell'applicazione e che messo a confronto con altri grafici, quelli di giorni, settimane e mesi passati vi fa ulteriormente capire come sta andando la vostra camminata.

Ovviamente anche il contatore di passi è fondamentale insieme a quello che misura il percorso perchè bisognerebbe camminare per almeno 5 chilometri al giorno se ci si vuole mantenere in forma. Eccellente anche la presenza di un contatore di kilocalorie che mostra appunto le calorie consumate anche se i valori calcolati devono essere presi con le pinze dato che le calorie ed il loro consumo variano molto da persona a persona, dipendendo da numerosi fattori come il metabolismo di ciascun individuo innanzitutto e poi da altri fattori comunque non secondari come peso ed altezza. Questa app fa molto bene il suo valore e non deve mancare nel vostro smartphone considerando che può essere usata anche in background e quindi mentre camminate potete anche chiamare, ricevere telefonate, scrivere messaggi e chattare, ascoltare buona musica, ecc...

PEDOMETRO PER SMARTPHONE ANDROID - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci