TRACCIA I TUOI PASSI E MOVIMENTI QUOTIDIANI CON PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC

TRACCIA I TUOI PASSI E MOVIMENTI QUOTIDIANI CON PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC
Se possiedi un iPhone oppure un iPad e sei uno sportivo o ti piace camminare molto probabilmente già avrai questa applicazione sul tuo dispositivo che ti permette di contare i passi mentre appunto cammini. Anche camminando si fa sport e ci si tiene in forma perdendo peso. Camminare serve anche a perdere calorie e quindi peso ed ecco perchè oggi descriviamo una delle migliori applicazioni gratis da scaricare dallo store di iTunes che traccia i tuoi passi e movimenti quotidiani con PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC. E si il suo nome è proprio questo. Quando si cammina bisogna farlo per almeno 5 chilometri al giorno per poter perdere peso in modo costante ed importante.

Ovviamente camminare non basta ma bisogna seguire una dieta adeguata. Ecco che intanto però questa applicazione vi aiuta a capire quanto camminate e soprattutto come camminate. E già perchè non basta camminare normalmente ma bisogna muoversi con una frequenza di passo abbastanza elevata. Intanto PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC possiede una interfaccia grafica molto semplice da capire ed usare e soprattutto diverse funzioni che contano e mostrano a video vari valori. Innanzitutto è presente un contatore di passi molto preciso, poi un calcolatore del tempo trascorso, un misuratore della velocità media ed un calcolatore di calorie. Sotto un elenco di quello che può fare questa app :
  1. In lingua anche italiana
  2. Interfaccia semplice e colorata
  3. Calcola il tempo trascorso
  4. Calcola le calorie consumate camminando
  5. Calcola la velocità media
  6. Calcola la frequenza dei passi
  7. Calcola la distanza coperta
  8. Crea grafici sull'anadamento di ogni sessione
  9. Possiede un diario giornaliero
  10. Permette di verificare i valori delle camminate passate
TRACCIA I TUOI PASSI E MOVIMENTI QUOTIDIANI CON PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC
Quindi voi installate questa applicazione, la fate partire e vi ritrovate davanti con un pulsante di avvio per appunto far partire il tutto insieme alla vostra camminata. Iniziate a camminare e l'app comincierà a calcolare i passi fatti, le calorie consumate, la frequenza dei passi stessi, la distanza percorsa, il tempo trascorso e la velocità media. Quest'ultimo valore insieme a quello della frequenza dei passi vi permetterà di capire se vi state muovendo in modo sufficiente da perdere peso e quindi da consumare sufficienti calorie. Se decidete di smettere e quindi decidete di stoppare l'app allora potrete riprendre la camminata quando volete ed insieme iniziare una nuova sessione con un nuovo conteggio dei diversi valori.

Tutte le sessioni relative alle diverse camminate possono essere salvate, potete quindi andare a riprenderle per rivederle e potete capire se state man mano migliorando o peggiorando nella vostra camminata non solo mettendo a confronto i diversi valori per ogni sessione ma anche studiando i grafici che si autocreano ad ogni fine camminata. Sopra infatti potete vedere un grafico nell'immagine che rappresenta l'andamento dell'esercizio. Prima di concludere l'articolo bisogna precisare una cosa molto importante e cioè che il conteggio delle calorie, a differenza di quello degli altri valori che è molto preciso anche graie ad i sensori presenti nei moderni smartphone e tablet, non è perfetto e questo perchè il consumo di calorie dipende da tantissimi fattori che sono in stretto collegamento con il nostro metabolismo, il nostro peso corporeo, la nostra altezza, ecc...

PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci