CREARE UNA BIBLIOTECA PRIVATA ONLINE

CREARE UNA BIBLIOTECA PRIVATA ONLINE
COME CREARE UNA BIBLIOTECA PRIVATA ONLINE
Tra le tante cose belle da poter fare durante una giornata, leggere un buon libro, sia per studio che per passatempo, è una tra le cose da fare migliori. Avete una biblioteca dove sono contenuti i vostri libri e magari ricordate di aver letto un passaggio di un testo ma non riuscite a capire in quale libro sia ? Creare una biblioteca provata online e gratis. Questo vedremo oggi. Per far ciò ci viene in aiuto GOOGLE RICERCA LIBRI.

Cosa è GOOGLE RICERCA LIBRI (GOOGLE BOOKS) ? Un servizio dedicato al mondo dei libri e a coloro che vogliono appunto realizzare una biblioteca personale con i propri libri che possiedono effettivamente in formato cartaceo oppure che non possiedono ma possono ricercare tramite la funzione di ricerca GOOGLE BOOKS. Cosa poter fare quindi con questo servizio ?
  1. Inserire libri creando una biblioteca personale.
  2. Classificare tutti i libri.
  3. Scrivere etichette per meglio identificare ciascun libro.
  4. Scrivere recensioni personali su ogni libro.
  5. Fare una ricerca di testo in libri che permettono un'anteprima online.
Il punto 5 è da spiegare meglio. Una volta creata una biblioteca privata e personale online gratis con il servizio di GOOGLE, se l'autore di un libro ha dato l'autorizzazione alla pubblicazione oppure il libro stesso non è protetto da copyright, con la funzione "anteprima" possiamo leggere molte pagine se non l'intero libro che potrebbe, in alcuni casi, anche essere scaricato gratuitamente in formato PDF.

Per poter usufruire del servizio per la realizzazione di una propria biblioteca virtuale online, bisogna avere un account GOOGLE e potete richiederlo gratuitamente qui. Dopo di che basta andare nel pannello personale di GOOGLE RICERCA LIBRI (tutto in italiano) ed iniziare a creare, gestire la propria biblioteca. Per quanto riguarda l'importazione nella biblioteca dei vostri libri che effettivamente possedete in forma cartacea, vi basterà inserire uno dietro l'altro i codici ISBN che li identificano. Per sapere cosa è un codice ISBN andate qui.

Sotto alcuni link per meglio capire il funzionamento di questo fantastico servizio offerto da GOOGLE :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci